Cairo ha dichiarato incedibile Belotti, da Dortmund hanno risposto picche per Aubameyang, Diego Costa non convince per la sua promessa di tornare all'Atletico e Kalinic non è un grande finalizzatore. Per la dirigenza rossonera la ricera del bomber da regalare a Montella e ai tifosi sembra essere diventato un vero calvario.

Aubameyang sembra essere la prima scelta per i rossoneri, ma sia la quotazione che i gialloneri fanno del loro centravanti che l'assalto del Barcellona per Ousmane Dembélé rendono questa trattativa molto difficile, forse addirittura impraticabile nonostante il giocatore avrebbe gradito la destinazione rossonera. Il secondo nome sull'agenda di Mirabelli è quello di Andrea Belotti, molto gradito anche dai tifosi e amico del nuovo capitano Leonardo Bonucci. In questo caso ci sono margini più ampi per una trattativa nonostante l'apparente chiusura di Cairo: il Torino da tempo sta cercando di prendere Duvan Zapata dal Napoli, che non se ne disferà per meno di 20 milioni, e visto il precedente di Maksimovic per il quale Cairo non fece sconti, c'è da aspetarsi che anche in questo caso si tratterà di un braccio di ferro complicato. E' però vero che se il possente centravanti colombiano dovesse arrivare alla corte di Mihajlovic, vista l'entità dell'investimento, difficilmente potrebbe essere relegato a fare la muffa in panchina come riserva di Belotti: lecito aspettarsi quindi o un cambio di modulo o una apertura al Milan per il Gallo.

Aspettando l'evoluzione di questa soluzione però, il Milan ha sondato altri terreni: Kalinic sarebbe pronto a trasferirsi a Milanello in ogni momento, Diego Costa si è promesso all'Atletico Madrid e per questo, nonostante sia un elemento dal peso specifico importante, è una pista che sembra piuttosto fredda, come quella che porta a Radamel Facao, giocatore che piace ma considerato rischioso, perché negli anni passati non sempre ha segnato con continuità. L'ultima voce che ha iniziato a circolare da un po' è quella che parla di un ritorno di Zlatan Ibrahimovic. Il centravanti svedese è un idolo per i tifosi rossoneri, Zlatan ha lasciato ottimi ricordi e ha lui stesso dichiarato che gli avrebbe fatto piacere indossare di nuovo la maglia del Milan. Tutto ok quindi? No.

I tifosi del Milan non hanno dimenticato che il suo procuratore Mino Raiola ha tentato di portare via Gigio Donnarumma, e qualcuno si era spinto addirittura a chiedere la cessione dei suoi assistiti tessarati se non avessero cambiato immediatamente procuratore. Effettivamente era una richiesta eccessiva, ma in questa finestra di mercato il Milan dovrebbe mostrarsi intransigente con l'ex pizzaiolo, anche rinunciando al ritorno di Ibrahimovic che sarebbe si il benvenuto, se non fosse della scuderia di Mino Raiola.