L'asse centrale della squadra è costruito, il condottiero sarà Rino Gattuso, confermato proprio ieri alla guida del club che ha praticamente già ufficializzato gli innesti di Reina e Strinic. Tuttavia potrebbe esserci un terzo parametro zero ad aggregarsi ai rossoneri: sto parlando di Marouane Fellaini, centrocampista belga che si libererà a giugno dal Manchester United.

L'ex calciatore di Standard Liegi e Everton ha trovato in questa stagione poco spazio nel Manchester United e tuttavia la società dei Red Devils sembra orientata a non rinnovare il contratto dell'eclettico centrocampista. Nonostante alcune voci vogliano un Milan forte sul coreano Ki, Mirabelli potrebbe riuscire nel colpo a sorpresa portando a Milano Fellaini. Il belga attualmente guadagna 5 milioni all'anno e il suo cartellino vale all'incirca 15 milioni, per i rossoneri sarebbe un notevole risparmio condurre un'operazione del genere.

I vantaggi di questa operazione sono costituiti proprio dal prezzo che sarebbe solo quello dell'ingaggio e dall'esperienza europea che Fellaini porterebbe nello spogliatoio. La scorsa stagione ha infatti vinto l'Europa League con lo United.

Tuttavia Fellaini è un personaggio controverso. Un centrocampista eclettico e non solo nel taglio di capelli. Fece causa al suo sponsor per più di 1 milione di euro per i danni arrecati dagli scarpini ai suoi piedi e disse di voler lasciare l'Everton per le troppe corteggiatrici. Uno come lui, durerebbe poco nello spogliatoio con il "sergente" Gattuso, di sicuro potrebbe essere un buon rinfozio nel cammino di rinascita europea intrapreso quest'anno dal Milan-