Un ottimo Milan per 72 minuti non basta. La Roma conquista una vittoria pesantissima a San Siro e si porta in quinta posizione, scavalcando i rossoneri. I giallorossi, hanno inoltre una partita da recuperare sul campo della Sampdoria. Un'eventuale vittoria consentirebbe alla truppa di Di Francesco di superare anche la Lazio.

Il match di ieri sera però ha dato delle indicazioni solo parzialmente positive per la Roma. I tre punti sono il fattore più importante, questo si sa. Analizzando la partita però è chiaro che i giallorossi hanno sofferto molto la costante pressione del Milan, ma hanno avuto il merito di passare in vantaggio nel momento più difficile della gara.

Dopo una prima fase dedicata allo studio reciproco tra le squadre, la partita si è fatta molto più interessante, con continui cambi di fronte e occasioni da ambo le parti. Fino al 72esimo il Milan ha tenuto testa ai giallorossi, fornendo una delle migliori prestazioni stagionali, che purtroppo per Montella non è bastata. Ottima prova di André Silva, che anche senza segnare ha fatto vedere giocate di grandi qualità, abbinate a fisico e rapidità. 

Dopo il goal siglato dal solito Edin Dzeko c'è stato un clamoroso black out in casa Milan, che ha subito immediatamente il 2-0 di Florenzi. La nota negativa per i rossoneri è proprio questa. Non è accettabile per una squadra che vuole arrivare nelle prime quattro posizioni sbragare in questo modo. Il Milan è completamente sparito dal campo e come se non bastasse ci si è messo anche Calhanoglu, che si è fatto espellere per un'entrata inutile e assolutamente evitabile.

La Roma porta a casa i tre punti e dimostra di essere una grande squadra, in grado di soffrire e rispondere presente nei momenti clou del match. Il Milan dovrà necessariamente ripartire da questa prestazione, anche se non è un buon segnale quando alla prestazione non conseguono i punti.