È rimbalzata una notizia clamorosa nelle ultime ore secondo la quale il Milan sarebbe intenzionato a prelevare dalla Juventus Claudio Marchisio. Operazione interessante, ma senza inserire contropartite tecniche.
Si parla di possibili contropartite tecniche come Jack Bonaventura e Manuel Locatelli. Ma che senso avrebbe? Il Milan a centrocampo è numericamente corto, considerando anche le uscite di Sosa e Jose Mauri, che senso ha prendere Marchisio e fare uscire un centrocampista? Avrebbe senso comprare Marchisio e non fare uscire nessuno.

Il Milan pare intenzionato a presentare una proposta per Marchisio alla Juventus. L'extra budget stanziato per la mezz'ala potrebbe essere cospicuo e l'offerta alla Juventus potrebbe essere onerosa in modo da far vacillare la compagine bianconera.
Marchisio è stato reduce negli ultimi anni da diversi infortuni che ne hanno compromesso il rendimento in campo, tuttavia è un giocatore esperto che al Milan farebbe comodo, ma senza sacrificio nessuno.
Se dovesse essere inserito qualcuno nella trattativa, escluderei Manuel Locatelli, più probabile Jack Bonaventura, assistito tra l'altro da Mino Raiola. Non è da escludere nemmeno l'inserimento di un'altra assistito di Raiola che milita nel Milan, ovvero il giovane difensore centrale Gabbia. Probabilmente solo lui, o solo Jack. Milan che a quel punto, qualora dovesse inserire Jack Bonaventura nella trattativa per Marchisio, potrebbe trattenere José Mauri in rosa. Ricordiamo che Jack e Calhanoglu possono essere usati anche come attaccanti esterni.

Marchisio o non Marchisio, il Milan dovrebbe comprare, entro fine mercato, una mezz'ala e un attaccante esterno, che potrebbero essere due tra Marchisio, Capoue, Renato Sanches, Dendoncker, Cabaye e Mendy per quanto riguarda la mezz'ala; per quanto riguarda l'attaccante esterno, i nomi sono quelli tra Keita, El Ghazi e Bamba.
Una di queste mezz'ale e uno di questi attaccanti esterni dovrebbero sbarcare in rossonero.