Ottima prova dei rossoneri, che si impongono a Verona contro il Chievo con un convincente 1-4. La partita di ieri era tutt'altro che scontata, in quanto il Chievo è un'ottima squadra e soprattutto ha una grande organizzazione difensiva, in particolare tra le mura amiche. Aver fatto quattro goal, rappresenta un ottimo segnale per i rossoneri. Non dimentichiamoci che il Chievo, era addirittura davanti al Milan in classifica prima della partita di ieri sera.

Montella può finalmente tirare un sospiro di sollievo. La gara di ieri, rappresentava per il mister rossonero una vera e propria finale, visti i pessimi risultati che sono arrivati nelle ultime gare. La squadra è con lui, questo è fondamentale. I suoi giocatori ieri gli hanno dimostrato fedeltà, e hanno dimostrato a loro stessi che il valore della rosa è molto superiore rispetto a quello che dice la classifica.

Ecco, appunto, la classifica. Questa è una nota dolente per il Milan. La classifica piange: i rossoneri occupano attualmente l'ottava posizione e si trovano a nove punti dal quarto posto, obiettivo stagionale fissato dalla dirigenza. Come se non bastasse, sabato arriverà a San Siro la Juventus, partita difficilissima e nella quale fare punti sarà tutt'altro che scontato.

L'entusiasmo di inizio stagione si è spento e questo è un peccato. Quando si creano situazioni del genere vanno sfruttate, soprattutto perché vedere San Siro pieno è uno spettacolo e rappresenta un punto di forza per chi gioca in casa. Arrivare al quarto posto sarà difficilissimo, in questo momento quasi impossibile, ma se non altro il Milan ha ritrovato se stesso. Il futuro fa ben sperare.