Ibra sta preparando il suo rientro, come sempre in grande stile.
I 35 anni non hanno minimamente smussato il carattere da combattente, spigoloso, orgoglioso e pieno di ego dello svedese. A breve tornerà a calcare i campi di gioco dopo il bruttissimo infortunio al ginocchio che lo ha costretto a saltare la seconda metà della stagione con il Manchester United. 

Se il primo infortunio grave lo subisci a questa età, qualcosa vorrà dire. Fortuna si, ma anche allenamento costante e cura di ogni minimo particolare della propria forma fisica. Tra le varie ipotesi sul suo futuro, una molto suggestiva è legata al ritorno in quella Milano rossonera che ha trascinato allo scudetto a suon di gol e magie. Il Milan lo accoglierebbe a braccia aperte, la proprietà è ambiziosa almeno quanto lui di tornare ai vertici del calcio internazionale.

Sarebbe la scelta giusta per entrambi?
Ibra a 35 anni ha ancora molto da dire, ma prima di tutto deve ascoltare il suo corpo. Come si riprenderà dall'infortunio? Una lesione così importante ha dei tempi di guarigione diversi in un ventenne rispetto a quello di un  trentacinquenne, seppur in una forma invidiabile come lo svedese. Le qualità tecniche non si discutono, ma la "troppa pressione" e il bisogno di dover tornare subito al vertice, potrebbero avere un effetto boomerang sulla tenuta di Ibra.

Il Milan dal canto suo, potrebbe permettersi dopo una campagna acquisti così importante di riporre le proprie speranze di non fallire su un calciatore così in avanti con l'età e reduce da mesi di stop causati da un grave infortunio?  
Forse è un lusso che i rossoneri quest'anno più che mai non possono permettersi. Sarebbe il modo peggiore sia per concludere la carriera di Ibra, che per iniziare quella dell' era cinese del Milan...

FINOALLAFINE○●○●○●