Il Milan è alla continua ricerca dell'attaccante che gli consenta di fare il salto di qualità. Le ultime partite giocate hanno messo in evidenza la necessità di trovare un leader offensivo, nonostante le grandi doti messe in mostra dal giovane attaccante Cutrone.

I nomi fatti sono stati molti e tra questi uno dei più suggestivi è sicuramente quello di Radamel Falcao, attaccante colombiano del Monaco. Falcao, soprannominato "El tigre", ha segnato 30 reti nella scorsa stagione ed è stato uno dei protagonisti principali della vittoria della Ligue 1 e dell'avventura in Champions League terminata con l'eliminazione in semifinale contro la Juventus.

Falcao prima del ritorno al Monaco ha passato momenti difficili, rendendosi protagonista di stagioni abbastanza anonime in Inghilterra con le maglie del Manchester United e del Chelsea, a causa soprattutto dei tanti infortuni. Questi problemi sembrano però ormai un lontano ricordo, visto che Falcao nell'ultima stagione ha fornito prestazioni che ricordano i tempi del Porto e dell'Atletico Madrid, quando veniva considerato uno dei centravanti più forti al mondo.

Ora Falcao ha 31 anni e quello del Milan potrebbe rappresentare un treno da non perdere, soprattutto per le nuove ambizioni della società rossonera. La trattativa non sarebbe sicuramente semplice, in quanto il Monaco ha già ceduto Bernardo Silva al Manchester City e rischia di perdere anche Mbappé destinazione Real Madrid, quindi difficilmente vorrebbe privarsi di un altro dei suoi pezzi pregiati. Per rendere la strada più percorribile potrebbe intervenire Jorge Mendes, procuratore di Falcao in ottimi rapporti con Fassone e Mirabelli.

Personalmente considero Falcao l'attaccante perfetto per il gioco di Montella, sia per caratteristiche sia per l'esperienza internazionale. Falcao è una prima punta, fortissimo in area di rigore ma capace di fare grandi giocate anche in posizioni più arretrate, in quanto dotato di grande tecnica.
Prendendo Falcao il Milan farebbe un grande colpo. Un attaccante così forte e decisivo non si vede da anni a Milanello.