Con l'arrivo imminente di Nikola Kalinic, che verrà ufficializzato dopo le visite mediche di rito, il Milan non chiuderà la campagna acquisti. Secondo molte fonti, il Milan farà ancora due entrate.

Per quanto riguarda le cessioni, pare che Niang si stia ammorbidendo e stia considerando l'ipotesi di trasferirsi allo Spartak Mosca. Il club russo ha anche alzato la sua offerta fino a 20 milioni di euro. Milan che ha già operato delle cessioni incassando poco meno di 40 milioni, non ultima la cessione di Carlos Bacca al Villareal per 2,5 milioni di euro più 15,5 milioni per il riscatto.
Milan che con Bacca si è anche liberato di un ingaggio di 3,5 milioni netti a stagione.

Sul mercato in uscita il Milan cederà con molta probabilità Gabriel, Stefan Simic, Vergara, Mastour, Jose Sosa, Jose Mauri, Niang, Paletta e Gustavo Gomez.  
Non è ben chiaro se il Milan opererà degli interventi nella zona centrale delle difesa. Secondo alcune fonti sì, secondo altre no, tuttavia in questo momento non sono accostati nomi di difensori centrali in ottica Milan. Milan che ha a disposizione un extra budget per una mezz'ala di centrocampo. Questo extra budget potrebbe essere speso per Dendoncker dell'Anderlecht, oppure per Renato Sanches, qualora il Bayern Monaco lo cedesse a titolo definitivo.
Il club sembrerebbe intenzionato a non cederlo a titolo definitivo, ma solo in prestito secco. In questo caso il calciatore portoghese potrebbe andare alla Juventus, che potrebbe accettare questo tipo di formula, che non rientra nella nuova politica aziendale rossonera, che non ha intenzione di valorizzare giocatori altrui.
Milan che per il centrocampo segue anche Capoue del Watford, Cabaye del Crystal Palace e Mendy del Leicester City.
Il Milan vorrebbe prelevare dalla Lazio anche Keita. Il calciatore vorrebbe la Juventus, il Milan ha raggiunto un accordo con la Lazio per 35 milioni di euro. Se il giocatore dovesse cambiare idea, potrebbe vestire la maglia rossonera. Altrimenti il Milan, per sostituire Niang, negli ultimi giorni di mercato potrebbe prendere El Ghazi dal Lille per 10 milioni di euro.