È delle ultime ore l'indiscrezione secondo cui il Milan starebbe assestando un altro colpo di mercato dalla Germania, il nome é quello di Hakan Çalhanoglu, trequartista del Bayer Leverkusen. I media tedeschi riferiscono che ci sarebbero stati contatti ben silenziosi sia tra la dirigenza rossonera e i rappresentanti del giocatore e sia tra la dirigenza rossonera e i dirigenti delle 'aspirine'.
Tutto resta nell'ambito delle 'voci di corridoio', finora non vi sono al momento riscontri ufficiali da ambo le parti, anche se la sensazione è che Fassone e Mirabelli, come accadde con André Silva, abbiano lavorato intensamente sotto traccia per garantire a Montella un nuovo talento da aggiungere alla rosa.

LE CIFRE
Stando a quanto affermano dalla Germania e confermano qui in Italia, il Milan avrebbe già raggiunto un'intesa con il calciatore e starebbe trattando con la società teutonica il prezzo del cartellino che oscilla tra i 20 e i 30 milioni di euro, con la possibilità di trovare il punto di equilibrio sui 25 milioni. Il procuratore del calciatore Bektas Demirtas ha confermato i contatti riservandosi dal rendere pubblici i dettagli della trattativa.

IL CALCIATORE
Hakan
Çalhanoglu, classe 1994 Nazionale turco, è un calciatore maledetto, di quelli che brillano tanto quanto cadono in questioni extra sportive, come la squalifica di 4 mesi che il Tas gli ha comminato nel febbraio del 2017, quando è emerso un pre contratto che molti anni prima il giocatore aveva firmato con il Trabzonspor per poi non onorarlo.

Una stagione dunque complicata che ne ha frenato il rendimento stellare che il turco aveva sfoggiato nell'Amburgo, segnando 11 reti in 32 presenze,  contribuendo alla salvezza del club e nelle sue prime stagioni a Leverkusen, dove si era reso un vero oggetto del desiderio del mercato europeo.
Nasce come trequartista puro di assoluta fantasia, ma ha sviluppato una versatilità importante essendo impiegato anche in ruoli come regista di centrocampo, mezz'ala ed esterno d'attacco, guarda caso uno dei ruoli rossoneri dove si è creato un vero e proprio casting, si distingue per la sua grande abilità nei calci piazzati e nelle sue doti di assistman, le cifre sotto questo punto di vista sono impressionanti : dalla stagione 2013/2014 i suoi numeri superano anche quelli di uno come Messi segnando 11 gol su punizione in un campionato tra i top 5 europei e ha realizzato un totale di 51 passaggi decisivi durante la sua permanenza in Bundesliga.

Che dire? Un altro talento sta per raggiungere Milanello?