È la vittoria dei nuovi. È la vittoria del calciomercato estivo. È la vittoria di Fassone e Mirabelli. Ma quanta sofferenza!

Il Milan vince in casa contro il Chievo 3 a 2. È stata una partita tirata. Il Milan è passato in vantaggio con Hakan Calhanoglu al decimo minuto del primo tempo su azione prorompente di Kessiè che irrompe dentro l'area del Chievo dalla destra, mette un pallone in mezzo, il portiere del Chievo Verona anticipa Bonaventura, ma la palla è raccolta da Calhanoglu che è il più lesto di tutto, controlla il pallone e lo calcia in rete di destro. Il Milan passa così in vantaggio grazie al suo numero 10, uno dei migliori in campo. Voto 7,5.

Il Chievo non accusa il colpo, anzi reagisce e con un doppio colpo ribalta la partita con Stepinski e Inglese, che portano il Chievo in vantaggio. Il primo tempo si conclude con il Chievo in vantaggio per 2 a 1.

Nel secondo tempo il Milan torna in campo con l'approccio giusto. Patrick Cutrone al 52 esimo ribatte in rete un tiro di Biglia respinto dal portiere del Chievo Sorrentino, Cutrone è una belva assetata di gol, si fionda sulla palla rimasta vacante dentro l'area e la ribatte in rete. Ha un fiuto del gol incredibile. Cutrone non perdona. E il Milan trova così il pareggio con il tarantolato. Per Cutrone voto 6,5. Il canterano rossonero tra l'altro è stato convocato da Di Biagio per la nazionale maggiore per le 2 amichevoli che dovrà disputare l'Italia. Complimenti a Cutrone.

Tornando alla partita, verso il 59 esimo, Borini, schierato terzino destro (voto 5,5) è sostituito da André Silva. Stesso copione come contro il Genoa. C'è un calcio d'angolo per il Milan, la palla arriva in mezzo all'area del Chievo, carambola su un difensore della squadra gialloblu e resta vacante dentro l'area, André Silva è velocissimo, e di destro mette la palla in rete, da vero bomber. Come contro il Genoa Il portoghese è decisivo e il suo gol regale tre punti al Milan.

È stata una partita sofferta. Dopo 7 match in Serie A senza subire reti, il Milan ne becca 2 dal  Chievo Verona. Zapata (voto 5,5) non è stato artefice di una grande prestazione e ha fatto rimpiangere Alessio Romagnoli, che è stato rimpianto anche da Bonucci, apparso un pò più distratto rispetto alle ultime uscite senza Romagnoli al suo fianco. Per il capitano voto 5,5. 

Sottotono anche Kessiè, apparso stanco e quindi meno lucido. L'ivoriano a fine match ha anche sbagliato un rigore, parato da Sorrentino. Voto 5,5 per l'ex calciatore dell'Atalanta.

I migliori in campo in assoluto sono stati tre nuovi acquisti. Biglia(voto 7), Calhanoglu (7,5) e André Silva (7). Sono stati loro tre i mattatori del match. Buona anche la prova di Suso (6,5) e Ricardo Rodriguez (6). Finalmente i nuovi acquisti stanno iniziando a dare i loro frutti e a ripagare l'investimento fatto su di loro. Per questa vittoria è giusto fare i complimenti a Gattuso (7), che ancora una volta azzecca i cambi, e al duo Fassone e Mirabelli. Questa vittoria è anche gran parte merito loro. Biglia, Calhanoglu e André Silva li hanno presi loro, ed è giusto che gli venga riconosciuto il merito di averli portati in rossonero.
Oggi sono stati decisivi e fondamentali per la conquista di questi preziosi 3 punti.