È vero, siamo soltanto alla terza giornata di campionato, per cui trarre conclusioni risulta difficile, se non impossibile. Ma ciò che è successo oggi, potrebbe essere il preludio di quel che sarà questo nuovo campionato italiano.

- SITUAZIONE MILAN - Il Milan di ieri è stato disastroso. Ma la colpa non è da dare solamente ai singoli calciatori, ma bensì a mister Montella, che ha completamente sbagliato formazione e modulo. Bonucci è un ottimo difensore che gioca di posizione, molto bravo ad impostare, ma se viene utilizzato per compiti di marcatura, allora soffre. Nell'uno contro uno con Immobile, non c'è stata storia.
Centrocampo molle, Montolivo impalpabile, aldilà del goal, Biglia fuori condizione e Kessié fuori dalle dinamiche di gioco.
Montella avrà il suo bel da fare per migliorare, ma la soluzione è una sola: il cambio modulo!

- SITUAZIONE NAPOLI - 
Il Napoli vince, ma non convince. Il 3-0 rifilato al Bologna non è veritiero e nasconde molte difficoltà viste in partita. Ma il trio d'attacco non perdona i minimi errori della difesa emiliana, per cui ottima vittoria in un campo abbastanza ostico. Il vero problema dei partenopei, è che sono 11 titolari e 8 riserve di dubbia bravura. Sarri dovrà gestire bene l'organico e le forze durante tutta la stagione.

- SITUAZIONE INTER - Vittoria semplice quella di ieri dell'Inter. Vince in casa contro una Spal che si difende bene, ma rinuncia completamente ad attaccare. Spalletti, se continua così centrerà la qualificazione in Champions!

- SITUAZIONE LAZIO - 
La Lazio sarà l'outsider di questo campionato? Già l'anno scorso ha dimostrato di aver le carte in regola per centrare la qualificazione alla Champions. Quest'anno con 4 posti, sicuramente Simone Inzaghi ci proverà, poi con un Immobile così straripante, si può sognare!