Stesso ruolo e stessa voglia di Milan. Un altro centrocampista vuole vestire la maglia del diavolo. Dopo David Beckham, che chiese espressamente di poter giocare nel Milan e che milito' nel club rossonero dal Gennaio 2009 per 6 mesi e nuovamente dal Gennaio del 2010 sempre per 6 mesi, un altro calciatore si è proposto e vorrebbe vestire la casacca del diavolo: Sto parlando di Danel Ceballos Fernández, meglio noto come Dani Ceballos, centrocampista spagnolo del Real Madrid nato ad Utrera il 7 agosto 1996.

Il talentuoso centrocampista spagnolo prelevato dai madrileni dal Betis Siviglia non trova spazio nelle titolarità delle merengues, e' una riserva e ha chiesto di essere ceduto. Zinedine Zidane ha dato il suo benestare alla cessione anche a titolo definitivo, a dimostrazione che il Real Madrid ha altre idee per il suo centrocampo. Così Ceballos si è proposto al Milan. Il Milan aveva già seguito il calciatore spagnolo prima che si accasasse al Real Madrid per 17 mln di euro. Ora il suo nome può tornare d'attualità per il centrocampo del Milan. È una operazione che può essere impostata in prestito secco, modalità non gradita al Milan e nemmeno allo stesso Ceballos, che vuole un club che punti su di lui per farlo essere un titolare, oppure a titolo definitivo, l'ipotesi più plausibile. Il Real Madrid è disposto a venderlo a titolo definitivo e il suo cartellino è valutato 40 mln di euro circa. È probabile che questa operazione, qualora vada in porto, si farà sulla base di un prestito oneroso dai costi alti con riscatto.

Ceballos veste la casacca dei blancos del Real Madrid dal 2017. È un centrocampista molto tecnico, ottima dote nel dribbling, ha anche un discreto numero di gol nelle gambe. Calcia con entrambi i piedi e può essere impiegato centrocampista centrale, bravo in entrambe le fasi. È il classico centrocampista box to box. Può giocare anche trequartista ed è stato paragonato come modo di giocare ad Andrés Iniesta.

Il Milan è interessato ed è una opzione per il centrocampo rossonero per la stagione 2018/2019. Ceballos vuole il Milan e il Milan vuole ceballos. Questo matrimonio s'ha da fare.

ARTICOLI CORRELATI:  EXTRA MILAN: QUANDO BECKHAM CHIESE DI VENIRE AL MILAN.