Il Milan, l'anno prossimo, a meno che, clamorosamente non dovesse arrivare quarto, o vincere l'Europa League e quindi andare in Champions League, dovrà fare un sacrificio sul mercato cecendo un top player per fare cassa. 

Detto di Suso, che molto probabilmente verrà sacrificato poiché c'è una clausola rescissoria, e verrà sostituito con ogni probabilità da Depay del Lione, gli altri due top pronti ad essere buttati giù dalla torre sono Alessio Romagnoli o Gigio Donnarumma. 

Chi sarà il sacrificato tra Alessio Romagnoli e Gigio Donnarumma.? Ne resterà soltanto uno in maglia rossonera. Alla Juventus e al Real Madrid piace Alessio Romagnoli, che il Milan ha pagato 30 milioni a suo tempo quando lo prese dalla Roma, e che adesso, considerato i prezzi del mercato di oggi, vale sugli 80 mln di euro circa, più o meno lo stesso prezzo di Van Dijk preso dal Liverpool per 85 milioni di euro. Forse anche qualcosa in più, considerato che bisogna trattate con Mirabelli. A proposito di difficoltà di trattare con Mirabelli. Apro una piccola parentesi. Durante la negoziazione per la cessione di Gustavo Gomez al Boca Juniors, il presidente del Boca Angelici ha rilasciato una dichiarazione che testualmente recita: " Quando i club europei sono gestiti da GRUPPI DI IMPRENDITORI, COME IL MILAN, guardano tanto al lato economico e al bilancio. Forse è per questo che è stato difficile trattare per Gomez".  

Questo dimostra che, il Milan è gestito da un gruppo di imprenditori, quindi Yonghong Li non è solo, ma soprattutto che il Milan fa la cresta sui soldi. Se per Romagnoli è stata rifiutata una proposta del Chelsea di 65 milioni, è lecito pensare che il difensore non possa partire per meno di 80 milioni.

Tuttavia Mirabelli lo ha dichiarato incedibile e quindi ALESSIO ROMAGNOLI NON SI TOCCA!

Per quanto riguarda Gigio Donnarumma, sarà lui, qualora il Milan fosse costretto ad operare in uscita una cessione importante, ad essere buttato giù dalla torre. Il portiere rossonero piace a Psg e Liverpool oltre che al Manchester City e United. Raiola voleva inserire una clausola di 75 milioni di euro sul contratto di Gigio, e avrebbe voluto spostarlo subito. È lecito e logico pensare che Raiola abbia un club interessato disposto a spendere una simile cifra per Gigio. Ora su Gigio Donnarumma non c'è nessuna clausola, ma è lecito pensare che il Milan possa comunque venderlo ad una cifra sugli 80 mln di euro circa. 

Sarà Gigio Donnarumma e non Alessio Romagnoli il sacrificato del Milan. Sarà Gigio a partire. ALESSIO ROMAGNOLI RESTA AL MILAN. ROMAGNOLI NON SI TOCCA. GIU'LE MANI DA ALESSIO ROMAGNOLI.