In questi giorni non si parla d'altro. I tifosi fremono e si dividono su chi dovrebbe indossare la fascia da capitano nella stagione 2017-2018 e nei prossimi anni, il più a lungo possibile. 

Montolivo non è mai piaciuto e non è entrato nel cuore dei tifosi. Vediamo dunque chi, al suo posto, prenderà per mano la squadra. 

Donnarumma: il primo nome è quello del portierone classe '99 che sembrava prima della fine del campionato, averla meritata sia per le prestazioni che per l'amore dimostrato ai colori rossoneri. Ma dopo tutto il caos attorno al suo rinnovo, dopo il suo addio, prima di ritornare sui suoi passi e firmare, qualcosa si è spezzato. Gigio deve riconquistare la fiducia dei tifosi e dei compagni. Forse è meglio non mettergli pressioni addosso, farlo crescere e maturare. 

Bonaventura: Jack, arrivato in sordina qualche anno fa all'Atalanta, è amato dai tifosi per il suo carattere tranquillo e la serenità che esprime in campo. È forte ed è uno dei reduci delle ultime tristi campagne acquisti degli ultimi tempi. Insieme a Suso uno degli ultimi colpi azzeccati di Galliani in tempi di crisi. 

Bonucci: grande acquisto dei rossoneri nell'era cinese, grande campione, leader, talento maturo, un campione e un vincente. Sarebbe forse l'ideale per trascinare i compagni in campo e nello spogliatoio.

Biglia: arrivato dalla Lazio, dov'era capitano, talento dell'Argentina, squadra di cui è capitano. Insomma Lucas saprebbe fare bene il mestiere di guida, di faro per i compagni, di leader. È forse lui la più grande insidia tra Bonucci e la fascia? 

Di sicuro da questa rosa di nomi uscirà il capitano rossonero e i tifosi non vedono l'ora, visto che ultimamente hanno storto il naso di fronte a quella mitica fascia indossata da Montolivo, ma anche da Zapata, non proprio un fuoriclasse stimato e da De Sciglio, addirittura fischiato.