Marzo sarà il mese dei parametro zero, dopo Reina e Strinic ci sarà un terzo puntello per la rosa. Aprile porterà ulteriore solidità societaria, giugno e luglio i colpi pesanti. Quasi dimenticavo, settimana prossima una sorpresa...

Questo è ciò che ha dichiarato l'Oracolo rossonero su Twitter. Dopo Strinic, il Milan ha preso un altro calciatore a parametro zero. Arriva Pepe Reina dal Napoli. 

Faccio una breve presentazione del nuovo portiere del Milan e poi torniamo ad analizzare il tutto: 
Pepe Reina è un portiere di spessore internazionale e di grande esperienza. Juan Manuel Reina Paez, questo il suo nome completo, noto come Pepe Reina nasce a Madrid, in Spagna, il 31 agosto 1982. È cresciuto nelle giovanili del Barcellona. Nella sua carriera ha militato nel Barcellona C, Barcellona B, Barcellona, Villareal, Liverpool, Napoli, Bayern Monaco e di nuovo Napoli. È nazionale spagnolo, con il quale ha vinto il Mondiale in Sudafrica nel 2010, e gli Europei nel 2008 e nel 2012. Con i club ha vinto 1 Coppa d'Inghilterra, 1 Community Shield, 1 Coppa di Lega inglese e 1 Supercoppa Uefa con il Liverpool. Ha vinto anche 1 Coppa Italia con il Napoli e 1 Campionato tedesco con il Bayern Monaco. Inoltre ha vinto 2 Coppe intertoto con il Villareal. Chiuderà il campionato 2017/2018 con la maglia del Napoli e potrebbe lasciare con lo scudetto e dal 2018/2019 vestirà la maglia del Milan. Voto all'acquisto 6,5.

L'acquisto di Reina serve per rimpiazzare Marco Storari, che a fine stagione lascerà il Milan e il calcio giocato. Reina potrebbe anche essere il nuovo portiere titolare del Milan se Gigio Donnarumma dovesse andare al Psg. In quel caso il dodicesimo sarebbe Alessandro Plizzari, classe 2000, che rientrerà al Milan per fine prestito dalla Ternana. Antonio Donnarumma è in bilico. Se resta Gigio, resta certamente, altrimenti potrebbe seguire il fratello e lasciare il Milan oppure restare lo stesso al Milan anche senza Gigio. È tutto in divenire.

Ma collegandoci a ciò che ha dichiarato l'Oracolo rossonero, chi sarà il terzo parametro zero che arriverà al Milan? Asamoah dalla Juventus? Emre Can dal Liverpool? Ki, il sudcoreano dello Swansea oppure Max Meyer dello Schalke 04? Gli ultimi due citati sono quelli più probabili, con Ki leggermente favorito.
Ad aprile ci sarà un nuovo ingresso in società. Un socio che affiancherà Yonghong Li. La pista araba sembra quella più accreditata. Potrebbe essere la Fawaz Abdulaziz Alhokair Group, interessato alla costruzione del nuovo stadio del Milan, il gruppo che entrerà in società. E quali saranno i top acquisti per giugno e luglio? È difficile dirlo perché adesso è tutto in evoluzione.
La sensazione è che arriveranno a centrocampo e in attacco. Si fanno i nomi di Upamecano, difensore centrale francese che puo giocare mediano a centrocampo del Lipsia e Belotti, attaccante del Torino.

Staremo a vedere. Di certo è che il Milan sta per attraversare un periodo di cambiamenti, o come dice il grande Vasco Rossi in una sua canzone,  di cambia-menti. Cambia-menti importanti.