Il Milan 2018/2019 subirà delle sostanziali modifiche. Non ci sarà una rivoluzione, ma solo degli aggiustamenti. Ci sarà qualche partenza importante a fronte di qualche entrata importante.

In questo momento il Milan gioca con il 4/3/3, modulo in un certo senso che è una costrizione per via della titolarità di Suso, che riesce a fornire prestazioni competitive e a giocare ad alti livelli solo come attaccante esterno in un tridente offensivo.

L'anno prossimo il Milan dovrebbe giocare con il 4/3/1/2, con Suso che partirebbe verso altri lidi. Si era parlato di un possibile inserimento e arretramento di Calhanoglu playmaker davanti alla difesa, ma questa ipotesi sta perdendo consistenza a fronte di un'altra ipotesi, ovvero Calhanoglu trequartista, il ruolo dove rende di più. Calhanoglu sta crescendo molto, è un giocatore vero, molto competitivo, ed è uno degli acquisti migliori operati dal ds rossonero Massimiliano Mirabelli, che secondo gli ultimi rumors dovrebbe restare al Milan. Questo tuttavia non esclude a priori l'ingresso di un altro componente nel management rossonero.

Tornando al mercato calciatori del diavolo, il Milan sicuramente, o comunque è probabile, in avanti farà 3 entrate, due punte e una mezza punta che possa alternarsi con Calhanoglu e numericamente per sostituire Suso e Kalinic, destinati alla partenza. Se invece, per ipotesi dovesse partire André Silva, allora complessivamente le entrate saranno 4.
Ma è difficile che il Milan venda il portoghese dopo un solo anno. Calhanoglu, Cutrone, André Silva e il jolly Borini dovrebbero restare. Arriverà una prima punta, uno tra Belotti e Falcao, e una seconda punta duttile, che possa essere impiegato anche trequartista. I nomi più in auge sono quelli di Depay, Callejon, Felipe Anderson, a cui aggiungere una new entry, ovvero Nabil Fekir.

Non è da escludere che le entrate possa essere solo due, ovvero la prima punta, e la seconda punta duttile che possa essere impiegato trequartista, e Fekir sarebbe perfetto. Ipotizziamo che il Milan prenda sia Belotti che Fekir, il pacchetto offensivo dei rossonero per la stagione 2018/2019 sarebbe composto da André Silva, Cutrone, Calhanoglu, Fekir, Belotti e 'jolly' Borini, per un totale di 6 elementi.

Ma chi è Nabil Fekir? È una seconda punta che può giocare trequartista. Può essere impiegato anche prima punta e esterno d'attacco destro all'occorrenza. Giocatore duttile, mancino di piede, che si diletta anche con il destro, è nato a Lione il 18 luglio 1993. Gioca per il  Lione, club dove ha fatto le trafile delle giovanili, e da cui fu prelevato dalle giovanili del Saint Preist. Gioca nel Lione dal 2011, e nella prima squadra del Lione dal 2013/2014. È anche il capitano della squadra francese. È stato attenzionato dal Milan, e le relazioni sono più che positive. Costa sui 50 milioni di euro, e oltre al Milan piace anche all'Arsenal.
Non sarà facile portarlo a Milanello, ma una cosa è certa. Il Milan in avanti farà almeno 3 entrate, con molta probabilità. O solo 2 se si riesce a mettere le mani su profili duttili e dal doppio, triplo o quadruplo utilizzo come Fekir.