Questa sera allo stadio San Paolo, ci sarà NAPOLI-INTER. La squadra di Sarri vuole riconfermare il proprio primato in campionato, i neroazzurri, dopo la vittoria nel derby, vogliono dare continuità di risultati e classifica.

Il match di stasera vedrà confrontarsi due grandi bomber del nostro campionato, Mertens e Icardi, chi tra i due risulterà decisivo?

Certo, parliamo di due giocatori estremamente opposti, Dries Mertens è stato adattato da Sarri come "Falso Nueve" con dei risultati che nessuno si aspettava, qualità, tecnica, visione di gioco e finalizzazione, l'hanno reso in quel ruolo uno dei migliori centravanti dell'era moderna. Nel contesto tattico di Sarri, Mertens è diventato un giocatore chiave, capace di cambiare la partita in qualsiasi momento. Mister Spalletti avrà studiato una soluzione per limitare il campione belga, ma siamo sicuri che Miranda e Škriniar non soffriranno l'agilità e il cambio di passo di Mertens? 

Passiamo al centravanti a tutti gli effetti dell'Inter, Mauro Icardi. In questo inizio di stagione è stato semplicemente implacabile, ogni pallone toccato viene trasformato in goal. Spalletti ha sempre avuto una grande capacità, riuscire ad ottenere il massimo da suoi migliori giocatori, cercando di creare un contesto tattico e di gioco, che riesca ad esaltarne le qualità migliori. In area di rigore è praticamente immarcabile, riesce a prendere il tempo a qualunque difensore, allora perchè non sfruttare il gioco sulle fasce, con Candreva e Perisic che cercano l'uno contro uno, per poi aspettare il movimento in area di Icardi. Sarri avrà studiato attentamente i movimenti del capitano interista, Koulibaly e Albiol sono una formidale coppia difensiva, ma hanno dimostrato che vanno spesso in difficoltà se vengono attaccati in profondità, sopratutto il centrale spagnolo.