Premetto che se fossero liberi sul mercato e con ingaggi abbordabili, Kroos, Modric, Levandowsky, Marcelo e Carvahal li prenderei tutti in un'unica sessione di mercato.
Premetto anche che, a mio avviso, i profili di cui sopra oggi sono inavvicinabili da qualsiasi squadra italiana Juve compresa, non tanto per il costo del cartellino, ma per lo stipendio netto percepito che pesa sul bilancio socetario molto più dell'ammortamento del cartellino.

Fatte queste due doverose premesse credo che la bravura di un D.T. stia nel fare il meglio con quanto si ha a disposizione in termini di risorse e profili papabili e migliorare la rosa ogni anno rispetto al precedente.
In questo senso Paratici ha già messo in cantiere la Juve 2018/19 con poche mosse studiate e senza rivoluzioni in vista.
Sul portiere credo ci siano pochi dubbi, varrebbe la pena di trovare un secondo di prospetto ma Szczesny ha fatto capire di essere pronto per la numero 1 bianconera.
In difesa l'arrivo di Caldara, che secondo me è fortissimo, compenserà la progressiva dismissione di Barzagli, mentre sulle fasce Spinazzola arriva per dare il cambio ad Asamoah e se Howedes facesse un processo di recupero alla Kedhira (che arrivò alla Juve con la spada di Damocle di essere sempre rotto ma adesso gioca con una buona continuità) sarebbe il giocatore giusto per la fascia destra alternandosi a De Sciglio, se Alex Sandro rimane e torna a livelli accettabili basterebbe una operazione di contorno, un Darmian per dire, bravo seppur non un fenomeno ma capace di dare opzioni e cambi. Diverso sarebbe se Sandro dovesse partire, allora si servirebbe un profilo TOP, ma al momento in giro se ne vedono pochi e anche quei pochi spesso giocano in squadre dove possono sembrare bravi ma arrivati in Serie A mostrano limiti tecnici e tattici spaventosi.
A centrocampo Sturaro parte, tanto vale un Mandragora rientrante, mentre Marchisio sarà compensato dalla crescita di Bentancour, serve un investimento di quantità e qualità, si parla un gran bene di Emre Can, soprattutto perchè svincolato, mentra i 100 mln di Savic mi sembrano un'esagerazione, tanto valeva tenere Pogbà e fare pari e patta. Barella, Pellegrini, Cristante secondo me valgono Mandragora e Bentancour, non mi spenderei così tanto.
In attacco se Pijaca rientra e sta bene e Bernardeschi dimostra di non avere problemi di tenuta del crociato - tutto da valutare - si può pensare anche di andare avanti così, magari vendendo Dybala per finanziare il centrocampista, l'argentino infatti sembra sempre più un corpo estraneo ai bianconeri e, onestamente, con Pijaca e Berardeschi, Costa e Cuadrado la batteria dei trequartisti non mi sembra mal fornita. Ovviamenete Pijaca può anche fare il vice Higuain, ma se partisse Mandzukic allora servirebbe una prima punta di riserva, magari giovane, da far crescere e inserire, sarebbe bello rivedere un Morata bianconero, ma a costi decisamente più potabili dopo due stagioni così così, come potrebbe essere un'occasione prendere in prestito Martial per valutarlo su un anno di Serie A.

Questa strategia è in linea con quanto visto negli anni passati e potrebbe garantire una continuità di rendimento ad alto livello, non so se sia sufficiente per vincere la CL, ma quella ogni anno la vince uno solo, nonostante gli investimenti.