A sorpresa, i grandi colpi di questa sessione di calciomercato sono stati in cadetteria. Una squadra su tutte ha monopolizzato l'attenzione, ossia il Parma. E mentre ancora tutti ci chiediamo come i dirigenti cinesi del club emiliano spendano di più rispetto al gruppo Suning, la compagine gialloblù piazza il colpo Ciciretti dal Benevento, Da Cruz dal Novara e arriva molto vicina a Matri. Parma serio candidato alla vittoria finale del campionato, a questo punto.

Tra le protagoniste del torneo, è mancato il colpo da 90 del Palermo. Tira e molla con il Perugia per Di Carmine, che poi è terminato con un nulla di fatto a causa del ritorno di Han al Cagliari. Rosanero che hanno ceduto Embalo, poco adatto agli schemi del tecnico Tedino.

Bene anche il Foggia, una delle società obbligate a rinforzarsi per affrontare la corsa salvezza. In Puglia è arrivato Kragl dal Crotone: il giocatore, ex Frosinone, è un esperto della categoria e ha già dato dimostrazione del suo talento nella scorsa giornata con un gol da fuori area. Mese di movimenti anche in entrata per il Perugia, con l'arrivo del portiere Leali, alla ricerca dell'ambiente ideale per entrare nelle grazie dei club di Serie A.