Il mercato è chiuso, i colpi importanti non sono arrivati, il ciuffo di Icardi fa provincia, orribile.

Come avevo pronosticato alcune settimane fa, la Juventus avrebbe scelto Simone Inzaghi per sostituire Allegri nel 2018 a fine campionato - per i più scettici ho scritto un articolo proprio sul mio presentimento, quando ancora non se ne parlava, andate a vedere - e così sarà al 90 %.  
Il tecnico non si sbilancia, visto che allena la squadra di cui è tifosissimo, ma questo come sappiamo conta poco, quando si presenta la Juventus, che vuole centrare il massimo obiettivo, cioè la Champions League. Per lui pronto un contratto biennale, con opzione per il terzo, in più potrebbero arrivare con lui Milinkovic Savic e De Vrij in una spesa da 80 milioni di Euro, 50 per il Serbo e 30 di clausola rescissoria per l'olandese, non poco per cominciare l'avventura, vero?

Diego Costa è pronto a riabbracciare l'Atletico Madrid, in rotta da due stagioni con il Chelsea, il brasilano sarebbe già in terra spagnola, dove si allena in un centro privato. Il Chelsea vorrebbe imbastire uno scambio con Griezmann conguaglio a favore dei Choconeros.
Il Barcellona ha pronta la seconda offensiva per Coutinho, dopo essersi vista rifiutare 100 milioni di Euro in estate, il Barcellona tenterà di prenderlo a Gennaio, ma ad una condizione, che il giocatore non venga inpiegato in Champions dal Liverpool. I Reds accetteranno la strana proposta? 100 non sono bastati, quanti ce ne vorranno? Alberto Gilardino saluta l'Italia e l'Empoli, la sua prossima destinazione è il Canada nei Montreal Impact.

Ritorniamo al tormentone estivo Belotti si, Belotti no. Adesso diventa un dilemma, ma a rimetterci sarà il Torino? Le squadre che seguivano il gallo alla fine si sono trovate un altro sostituto, il Milan Kalinic, il Monaco Ghezzal e Keita Balde, il Psg Mbappé e Neymar, il Chelsea Morata, il Manchester United Lukaku, alle Spagnole non è nemmeno stato accostato, adesso chi darà 100 milioni al Torino? Cairo, Cairo rimpiangerai i 65 milioni offerti dal Milan?
Isco alla fine ha rinnovato con il Real Madrid, che piazza una clausola da 700 milioni di Euro, la Juventus saluta uno dei suoi obiettivi che non è mai riuscita a portare a termine.

Adesso tutti colpi che secondo il mio parere avverranno nel 2018 in estate, pronti tutti a manetta:

Suso dal Milan alla Roma

De Vrij dalla Lazio alla Juventus

Milinkovic Savic dalla Lazio alla Juve

Manolas dalla Roma all'Inter

Handanovic dall'Inter al Psg o Napoli

Cordaz dal Crotone all'Inter

Cutrone dal Milan al Crotone (prestito)

Meret dall'Udinese alla Juventus

Cragno dal Cagliari al Napoli

Cuadrado dalla Juventus alla Roma

Strootman dalla Roma alla Juventus

Mandzukic dalla Juventus in Cina

Nainggolan dalla Roma al Chelsea

Januzaj dal Manchester U. alla Roma

Rugani dalla Juventus al Napoli

Koulibaly dal Napoli al Manchester C.

El Sharaawy dalla Roma al Milan

Mahrez dal Leicester al Manchester U.

Coutinho dal Liverpool al Barcelona

Iniesta dal Barcellona al Manchester C.

Alexis Sanchez dell'Arsenal al Leicester

J. Vardy dal Leicester al Manchester U.

Van Dijk dal Southampton al Liverpool

Thiago Silva dal Psg al Flamengo

Ragazzi non fate commenti tanto per, questa è solo una mia idea, è normale che non si muoveranno tutti, ma vediamo quanti spostamenti riesco a indovinare. Dopo aver azzeccato la giocata sul campionato italiano, dove spero qualcuno l'abbia giocata così da vincere almeno un 150 o 200 euro con due euro, allora mi diletto in questi movimenti di mercato.
Secondo voi quanti di questi giocatori si accaseranno davvero in queste squadre? Ditemi anche una vostra lista di cessioni così la valuteremo a tempo debito.