Wilshere è un giocatore di grande qualità. Non vi sono dubbi su questo.
È stato piuttosto discontinuo ma soprattutto fragile fisicamente con numerosi e gravi infortuni assortiti. Pretende un ingaggio da 6 milioni all'anno. Questo vuol dire che per un quinquennale costerebbe 60 milioni.
Baselli è in scadenza nel 2019.  Può giocare in tutti i ruoli del centrocampo. È in scadenza nel 2019. Potremmo inserire come contropartita Bertolacci , giocatore utile agli schemi di Mazzarri. Ci costerebbe poco, è giovane e di qualità. Wilshere ha dalla sua l'esperienza internazionale. Baselli la conoscenza del campionato italiano, l'integrità fisica, qualche anno di meno. Non guasta il fatto che sia italiano e milanista. Insomma, per me Baselli tutta la vita. In alternativa Pellegrini della Roma. Qui il prezzo potrebbe alzarsi vista la clausola. L'errore, fra i tanti, fu non prenderlo l'anno scorso quando la Roma aveva si una clausola ma che era subordinata alla volontà del giocatore.

Si vocifera di Strootman. Ottimo giocatore ma un disastro dal punto di vista fisico causa infortuni. Sinceramente poi mi pare fuori portata per le casse del Milan dopo la campagna acquisti molto dispendiosa e discutibile della passata stagione. L'ideale sarebbe riuscire a rientrare dei soldi spesi per Musacchio e Kalinic. Sull'argentino pare ci sia un interesse del Siviglia. È un buon centrale, ma Bonucci-Romagnoli deve essere la base da cui ripartire. Kalinic ha estimatori in Germania. Della Cina non vuole saperne. La vetrina mondiale potrebbe aiutare. Silva per me è un potenziale campione. Credo dovrebbe cambiare aria. Francamente faccio fatica a comprendere l'operazione Reina. Anche in caso di cessione già chiusa per Donnarumma io avrei preso un onesto portiere italiano. Perin è ottimo ma anche lui fragile fisicamente e Plizzarri è acerbo. I soldi questa estate saranno pochi quindi bisogna fare solo 2 veri colpi buoni in grado di migliorarci per arrivare fra le prime 4. Mirabelli smetti di voler stupire con effetti speciali. Comunque devo riconoscere al nostro fa buonafede è passione. Il suo miglior colpo? Gattuso. L'allenatore meno pagato della A.