Il DS rossonero Mirabelli lo conosce bene, già la scorsa estate pensò a lui, ma poi si preferì puntare tutto su Calhanoglu; lo ha seguito anche di recente nel suo viaggio in Bundesliga di metà scorso gennaio, quando tra le altre partite assistite era sugli spalti anche a guardare Lipsia-Schalke 04. Ora alcuni indizi potrebbero davvero addirittura darlo con un accordo di massima già raggiunto proprio con il Milan, che potrebbe aver così bruciato la spietata concorrenza di mezza Europa, soprattutto proprio in Germania ma anche in Premier League.

Parliamo di Maximilian Meyer, detto Max, classe 1995, centrocampista dello Schalke 04 e della Nazionale tedesca, che nasce e dà il meglio di se da ala d'attacco. Il suo contratto è in scadenza il prossimo giugno e il suo entourage ha già fatto sapere di non voler rinnovare e di gradire anche destinazioni estere. Dato di recente vicino al Bayern Monaco, pronto così a metter a segno un doppio colpo a parametro zero da Gelsenkirchen, dopo quello di Leon Goretzka, ecco spuntare invece un indizio web al quanto molto strano che lo vedrebbe legarsi alla società di via Aldo Rossi, più precisamente all'allenatore Gattuso.

Breel Embolo, esterno svizzero compagno di squadra di Meyer, avrebbe infatti commentato una foto del profilo ufficiale del tedesco sul noto social network Instagram, con la curiosa dicitura: «Gennaro Gattuso», accompagnata da uno smile coi cuoricini e una fiamma, e tanto di tag #Meyer al profilo del giocatore stesso. Certo, i social riservano spesso stranezze e casualità che si rivelano poi "false piste" insignificanti, ma la domanda sorge spontanea, perché?

Che Embolo la sappia lunga e sia l'indizio di un tutto fatto ormai con il Milan per il prossimo anno? Sicuramente questo caso appare davvero particolarmente strano, più che altro per i motivi che sfuggono totalmente. Alcune interpretazioni spiegano che il riferimento era alla grinta messa in campo dal suo compagno, che gli ricordava appunto proprio quella di Gattuso quando calcava i campi di gioco, ma perchè poi il commento è allora stato rimosso, nonostante ormai il tweet collegato sia ancora lì presente? Probabilmente per evitare di diffondere la voce!?

Per ora mistero sulla vicenda, ma una cosa è certa Max Meyer potrebbe avere le stesse iniziali della sua prossima squadra.