Detto, fatto, Giuseppe Marotta porta Blaise Matuidi alla Juventus dopo una trattativa che dura da un anno, visto che lo scorso agosto il Psg si rifiutò di trattare con il club bianconero, proponendo il rinnovo di contratto al centrocampista francese, che rifiutò con la volontà di lasciare il club.
Poi una stagione fatta di panchina più che campo, così da costringere il giocatore a rinnovare, visto che questo tentativo va avanti per tutta la passata stagione, ma la risposta è la stessa: "No grazie, voglio andare via", alla fine arriva alla Juventus agosto 2017 per 20 milioni più bonus.

Quindi Marotta vince il braccio di ferro, lavorando ai fianchi come un pugile, sfiancando il club parigino.
Quindi Marotta colpisce ancora, ma come sappiamo, lui non ha intenzione di staccare, anzi... Già è pronto l'attacco per Keita e de Vrij della Lazio, due trattative difficilissime, visto che Lotito è un presidente che quando vuole una cifra la ottiene sempre; certo Marotta farà leva sulle scadenze di contratto che per entrambi i giocatori è giugno 2018, con la possibilità di accordarsi già da febbraio, dove i giocatori possono firmare un pre-contratto con il nuovo club.

Lotito vuole 60 milioni, trenta de Vrij e trenta Keita, la Juventus vorrebbe risparmiare venti milioni totali, quindi spendere 40 milioni per entrambi, che anche questa è una follia, visto le scadenze. Forse più de Vrij che Keita, visto che la difesa bianconera necessita di un difensore il prima possibile, visto le ultime prestazioni.
Marotta adesso è pronto a rimettere la maschera di Zorro e sferrare l'attacco a Paperon de' Paperoni Lotito, che non vede l'ora di poter contare denaro fresco.