Cito la risposta di Totò al signor Trombetta: "Ma mi faccia il piacere!!!" per dirgli di non inventarsi le cose. Ho preso in prestito questo termine per usarlo contro le castronerie del nostro calcio. Iniziamo subito.

Nel 2006 la Juventus viene scaraventata in Serie B per colpa di Moggi e Giraudo che vengono intercettati telefonicamente, radiazione per Lucianone, nel giusto della pulizia del calcio. Ma chi ha preso le telefonate, cioè Marco Tronchetti Provera aiutato dal volpone Giacinto Facchetti la passano liscia, si dice siano state richieste le intercettazioni, mentre tutti sappiamo che sono stati loro a chiedere di ascoltare quelle chiamate. Loro si difendono dicendo di essere puliti. Ma mi faccia il piacere!!!

Muore Gacinto Facchetti, mentre si parla ancora dello scandalo e un genio se ne esce con "Basta parlare di persone che non ci sono più ", ma come da vivo era innocente, adesso che tutti hanno capito che aveva le mani in pasta, nessuno ne può parlare perché non c'è più. Ma mi faccia il piacere!!!

La Juventus viene attaccata perché gira voce che i giocatori si dopano, viene portata in tribunale, con molti giocatori ascoltati, tutti tranquillamente dicono di non aver mai fatto uso di doping. Negli anni '60 l'Inter di Herrera prendeva delle pillole date proprio dal loro allenatore, la squadra vince due Coppe dei Campioni da dopati. Sapete qual è la loro difesa... negli anni '60 si potevano prendere. Ma mi faccia il piacere!!!

La Juventus viene accusata di rubare scudetti e di giocare partite truccate, rigori e cose varie, come chiudere l'arbitro dentro lo spogliatoio ecc. Poi si scopre che il signor Innocenzo Mazzini ex Vicepresidente della FIGC, che intercettato come Moggi e Giraudo, acchitta le partite, all'Inter e non solo. Poi scoperto viene radiato. Come mai l'Inter non paga? Indovinate? Perché il FIGC c'è Guido Rossi come presidente, guarda caso tifoso dell'Inter, guarda caso. Come si difendono, noi siamo puliti... Ma mi faccia il piacere!!!

Massimo Moratti e Franco Sensi nel 2001 entrano nel mirino dei passaporti falsi. Infatti Alvaro Recoba e Gustavo Bartelt hanno il passaporto irregolare, cosa è successo? Niente visto che pagando 2 miliardi l'Inter e 1,5 la Roma. Ma se Bartelt è stato squalificato per un anno, Alvaro Recoba ha giocato regolarmente, ma perché la sanzione non è stata uguale per entrambe? Mistero... Ma mi faccia il piacere!!!

Franco Sensi ha superato ogni limite regalando Rolex d'oro a Pairetto e Bergamo (designatori del periodo) dal valore di 25 milioni di lire, in più a 37 arbitri di A e B insieme ai vicedesignatori un Rolex d'acciaio il cui valore va dai tre milioni di lire ai sette milioni. Da regolamento nessuno di loro avrebbe potuto accettare, rispedendo al mittente il regalo. Secondo voi com'è andata a finire? Nessuno ha avuto il coraggio di rimandare indietro il regalo. Ci fosse rimasto male... Ma mi faccia il piacere !!!

L'Inter non è da meno, visto che nello stesso periodo regala agli arbitri uno stimolatore muscolare per gli allenamenti dal vaolore di 1.600.000 lire e il valore cresce a seconda del modello. Secondo voi qualcuno ha rifiutato? Eh no... ma questo anche è andato in cavalleria. Perché nessuno ha riferito alla Lega di questi regali?

Troppi attaccano la Juventus perché è potente, perché Agnelli ha sempre contato in ambito sportivo e politico. Facile attaccare sempre la Juve, però facendo lo stesso lavoro dietro e sotto traccia, chissà però perché la squadra bianconera è potente (come dicono gli avversari) e ha pagato negli anni e le altre (tipo l'Inter) non ha mai pagato.
Che siano loro il male del nostro calcio?
Mi sa proprio di sì. Fin quando la giustizia non farà il suo corso per bene, diremo sempre che il calcio è malato. Ma guai a parlare solo di Juve, perché qualora esca fuori un'altra volta il nome della società bianconera, ogni tifoso juventino dovrà sbattergli in faccia queste cose, e in più... un bel: Ma mi faccia il piacere!!!