Sì è sempre fatto trovare pronto il giovane Luiz Felipe Ramos, entrato a far parte della rosa di Inzaghi come ultima scelta difensiva ma a causa delle prestazioni da veterano e delle amnesie dei propri compagni di reparto si sta ritagliando un ruolo da protagonista nella Lazio, crescendo esponenzialmente partita dopo partita.

È ormai noto che Igli Tare sbagli raramente l'acquisto di talenti sconosciuti, ma nessun giovane come Luiz Felipe ebbe la capacità di integrarsi nei meccanismi laziali in così poco tempo, neanche un certo Milinkovic Savic.

Nella semifinale di ritorno di Coppa Italia altra grande prestazione, Luiz Felipe sostituisce l'infortunato Caceres e non lo fa rimpiangere affatto impedendo all'attacco milanista di trovare la via del gol. Impressionante la sua tranquillità sia nel disimpegno che nelle chiusure difensive, ma qualcosa è andato storto...

La partita si chiude sullo 0-0 e la lotteria dei rigori decreta il Milan  finalista a causa di un errore proprio del giovane difensore laziale, verrebbe da dire perché abbia tirato lui e non De Vrij o Radu che di certo sotto tale pressione avrebbero dovuto prendersi una responsabilità del genere poichè più esperti, ma evidentemente doveva andare cosi..

Di certo non meritava un errore simile, questo coraggio invidiabile però lo premierà perché in fin dei conti NON È DA QUESTI PARTICOLARI CHE SI GIUDICA UN GIOCATORE.