Si è da poco conclusa la 15esima giornata del campionato di Serie A e la classifica comincia a dare i suoi primi verdetti.
L'Inter di Luciano Spalletti prima con 39 punti, definita la sorpresa di queste prime giornate per quanto riguarda il gioco e soprattutto la prolificità in attacco.
A 38 punti a pari merito troviamo una Juve in crescita dopo la vittoria al San Paolo e il Napoli appunto un po' frenato dalla sconfitta contro i bianconeri ma comunque in piena corsa, grazie ad un gioco fantastico e una buona solidità difensiva.
A 34 punti subito dietro abbiamo la Roma, squadra che zitta zitta sta facendo sempre più punti. La squadra allenata da mister Di Francesco sarà impegnata per altro stasera in Champions League contro il Quarabag (squadra militante nel campionato azero).
Questa sfida arriva dopo un girone giocato in modo esemplare dai giallorossi, senza grossi problemi e concluso nel migliore dei modi affrontando squadre molto piu blasonate come Chelsea e Athletico Madrid.

Oltre che in Europa penso che la Roma possa dire la sua anche in campionato, anche se molti non la considerano, ma secondo il mio parere darà fastidio alle prime provando anche a portare a casa la vittoria finale. Tutto questo grazie ad un allenatore che fa esprimere la squadra nel migliore dei modi, con un gioco fluido e cinico.
Inoltre il mister può contare su ottimi giocatori, uno su tutti Radja Nainggolan che si è ripreso e sta tornando quello della scorsa stagione, dopo un attimo di indecisione derivato dalle continue voci del suo trasferimento in estate. Altri giocatori degni di nota sono Stephan El-Shaarawy, il quale fino a questo momento non sta facendo rimpiangere la cessione di Salah ed Edin Dzeko che svolge un ottimo lavoro per la squadra e apporta sempre un buonissimo numero di gol.
La difesa si sta assestando dopo qualche difficoltà iniziale, del tutto normale visto la cessione di Rüdiger al Chelsea che era uno dei punti cardine del reparto.
Attenzione dunque a loro, che apparentemente in ombra, stanno lavorando ottimamente.