Un saluto a tutti i tifosi rossoneri, scrivo per la prima volta su questo sito.
Sarà che il duo al comando mi ha fatto tornare la passione per quella che una volta era la squadra che incuteva terrore appena varcava i confini italici. E dopo anni passati a San Siro prima e sul divano davanti alla TV poi mi sto riavvicinando con ottimismo a seguire la squadra: non che abbia mai smesso, ma la passione un po' era scemata negli ultimi anni visti i risultati altalenanti e il gioco che latitava.

Non è detto che quest'anno il gioco sia spumeggiante, non siamo nemmeno partiti per il ritiro, ma le premesse di costruire una squadra che giochi a "Calcio" con la "C" maiuscola sono buone. Non perché chi ci allena abbia cambiato modulo o mentalità, ma perché i primi acquisti firmati Fassone e Mirabelli danno, secondo la mia modesta opinione, una faccia completamente nuova ad una squadra che ha sempre faticato sugli esterni di difesa e nella costruzione di gioco. Se per questo secondo punto siamo ancora in alto mare vista la situazione legata a Biglia credo che per il primo punto siano e stanno per essere fatti investimenti all'altezza per regalare a Mister Montella degli interpreti del ruolo degni di essere chiamati terzini e in grado di ricoprire, nel caso di un 3-5-2, il ruolo di esterni di centrocampo.

Conti (in arrivo) e Ricardo Rodriguez sembra possano finalmente poter fare quello che non si riesce a fare e vedere, dalle parti di Milanello, dai tempi di Cafù. Velocità, dribbling e finalmente qualche cross per la punta di turno: André Silva o Kalinic che sia. A sinistra poi con Calhanoglu si rischia di creare, con il 4-3-3 Montelliano, una corsia potenzialmente devastante.

In attesa degli ultimi colpi mi godo Musacchio (protagonista, lo scorso anno, nella seconda difesa meno battuta della Liga), Kessié (primi 6 mesi spaventosi per strapotere fisico dimostrato, poi un po' discontinuo), André Silva (grande promessa portoghese a cui Montella potrà insegnare tanto) e Borini (ottimo rincalzo, sempre pronto a dare il massimo) sperando in Biglia e poi chissà in Sneijder, che credo davanti alla difesa possa ancora fare la differenza, specie nel nostro campionato che conosce benissimo.

E grazie per vermi almeno fatto tornare quella vecchia passione...