Con solo 7 gol subiti e 40 fatti si può ben dire che la Premier, salvo catastrofe, è già chiusa, almeno per il primo posto.  Come avevo già ricordato sulle pagine di Calciomercato la corsa incredibile del City effettivamente ricorda quello del PSG di Ibrahimović quando vinse il campionato con diverse giornate di anticipo letteralmente massacrando, umiliando, dal punto di vista calcistico, i suoi avversari. 96 punti, 102 goal fatti, 19 subiti e 31 punti di differenza dalla seconda e 78 dall'ultima. 

Se il primo posto è chiuso, è apertissima la battaglia per il secondo posto con Manchester United, Chelsea, Liverpool e Tottenham a giocarselo.

Il prossimo turno della Premier vedrà sfidarsi il Liverpool contro il Chelsea di Conte. Il valore delle rose in campo è di oltre 1 miliardo di euro. Oltre un miliardo di euro per il secondo posto in Premier. Pazzesco. Ma è così.

Il Liverpool dopo una partenza buona, e dopo aver rallentato la sua corsa con la batosta subita dal Manchester, ultimamente ha ripreso a vincere occupando il quinto posto, posizione sicuramente deludente per le potenzialità di questa squadra, che può ben contendersi il secondo posto con la rivale storica quale il Manchester United, ad oggi favorita per questa posizione. 

Ma il Liverpool, come l'Inter in SerieA non può più permettersi di sbagliare e di perdere punti perchè se il Chelsesa e Manchester United dovessero allungare il secondo posto diventerebbe un miraggio. 

D'altronde il Chelsea di Conte ha la possibilità di fermare la rimonta dei Reds, cercherà di non farsi sfuggire questa occasione visto che  in caso di vittoria allungherebbe di 6 punti dal Liverpool. Insomma, la Premier continua ad offrire sfide entusiasmanti, e visti i soldi investiti, come potrebbe essere diversamente?