Il primo derby della stagione si è chiuso con un 3-2 molto pesante a favore dei nostri cugini nerazzuri. La squadra di Spalletti domina in lungo in largo sia in campo che fuori, il Milan di Montella gioca solo per 20' minuti. 

L'Inter vola a -2 dal Napoli capolista e la prossima settimana c'è il big match tra Napoli e Inter. L'Inter ha vinto meritamente questo derby, la squadra di Spalletti è apparsa sempre superiore al Milan, le tre azioni da gol nascono da bellissime azioni corali che testimoniano il grande lavoro fatto da Spalletti in questi mesi.
Da sottolineare la grande prestazione di Capitan Icardi che con la sua tripletta decide la stracittadina, da notare anche la freddezza con cui al 90' si presenta davanti al dischetto del rigore, decide il derby di Milano  e si porta il pallone a casa. 

Il Milan cade, è questo, non é una novità. La squadra di Mister Montella è apparsa senz'anima, anche se per 20' minuti il Milan ha giocato benissimo, ma si deve giocare bene per tutti i 90' minuti e mantenere alta la concentrazione per tutta la durata del match. Mister Montella appare per l'ennesima volta inadeguato e i suoi errori ci hanno condizionato in modo negativo. 

Insomma Inter e Milan sono le due facce di Milano.