Molti giornalisti (molto superstiziosi) chiedono sempre se alcune squadre sono da scudetto: adesso Inter e Lazio, tra un poco stessa cosa varrà anche per l'Atalanta...
Ma perché dare una squadra come da scudetto quando ce ne sono tre più forti davanti (Juve, Napoli e Roma) che non ci pensano minimamente a scanzarsi, anzi, toglietevi dalla testa gli scontri diretti che si vincono, perché sono tre punti importanti, ma se poi pareggi con il Bologna alla fine non hai che guadagnato che un punto sulla rivale battuta.
Quindi perché sfregarsi le mani se adesso ti trovi al secondo posto, per poi ritrovarsi a gennaio ad avere un calo "Stile Inter" come ogni anno calcistico?
Ricordo e ripeterò a vita che questa squadra segna di più, ma è uguale a quella di Mancini, inutile dire che Spalletti è più interrato nella squadra, la squadra non conta se è più forte o più debole di quella dell'ex tecnico.
Non ci sono Coppe? E cosa cambia? Ho visto Napoli-Inter eppure non ho visto nessun calo dei partenopei, anzi, se non c'era San Handanovic quella partita sappiamo come sarebbe andata a finire. Quindi dare una squadra che da più di sei anni non vince uno scudetto, darla come favorita mi fa pensare è non poco.

Molti tifosi nerazzurri ti dicono di pensare alla tua squadra, ma cosa devo dire della mia squadra, è la più forte da sei anni, ha vinto più di tutte in Italia, ha fatto due finali di Champions League, grazie a lei abbiamo riguadagnato il quarto posto per la Champions che quest'anno si contenderanno Milan, Lazio, Roma e Inter, cosa dire di più?
Credo che molti dovrebbero dire grazie alla società bianconera, che non avrà vinto in Europa in questi ultimi anni, però ha fatto un 3-0 al Barcellona di un certo Messi, che non è quello di Guardiola, ma vorrei aver visto le altre italiane cosa ci avrebbero fatto. La "mia" squadra, ha portato il campionato italiano ad essere seguito con più interesse, come non succedeva da molti anni.
La Juve è una società solida, cosa che altre società che hanno vinto non sono state fino ad oggi, le altre si sono indebitate fino alla gola - specialmente una -, per poi cercare disperatamente un acquirente di corsa, visto che la famiglia gli aveva chiuso i rubinetti, vero signor Moratti? Agnelli è una vita che scrive la storia della Juve, quasi da sempre, mentre altri hanno avuto presidenti tipo Ciarrapico la Roma, Ernesto Pellegrini nell'Inter, Gaetano Morazzoni nel Milan, Giorgio Corbelli al Napoli, e mi venite a fare la morale su Andrea Agnelli, che con la sua giovane età ha già vinto più della maggior parte dei presidenti della storia italiana?
Pensate davvero che una Champions cambi il valore di questa società? Ma non scherziamo. La Juventus insieme al Milan è la squadra italiana che ha più tifosi nel mondo e quella più cercata in ambito amichevole dalle grandi squadre mondiali, molte volte deve declinare l'invito, visti i troppi impegni. Poi senti certi beceri che infangano una società così gloriosa con queste stesse e solite parole oramai diventate monotone e noiose, al limite della pennichella pomeridiana: 
1) Tutti drogati, guardate le gambe di Del Piero, guardate come corre e che muscolatura. Questo era Zeman, che da tifoso è diventato acerrimo nemico, lo zio tecnico bianconero si starà rigirando nella tomba.
2) Braschi e la Juve sono una sola cosa, la Juve diventa la "Ladra" d'eccezione per tutti gli anni '90 fino al 2006, dove delle persone "pulite" portano alla ribalta telefonate tra Moggi è arbitri, perché? Perché non riescono a vincere con le proprie forze. Pace all'anima sua, ma ne ha fatti di danni.
3) Ricordate Schumacher alla Ferrari ? Fin quando non si sono inventati gli alettoni che si aprono per fare il sorpasso, oppure il tasto che si può utilizzare per superare, nessuno riusciva a batterlo, ricordate? Da quel momento il tedesco non ha più vinto un mondiale, anzi piano piano è uscito dai radar dei campioni, divenendo solo un concorrente con macchine di poco conto.
Nel calcio è arrivata la Var, che però si utilizza sempre per tutti, ma per la Juve delle volte no, specialmente se c'è un rigore netto, con arbitro e assistenti video che non vedono, però danno un rigore con un fuorigioco netto contro. Ma che stiano provando a metterci il bastone fra le ruote? 

Capisco che è giusto, che anche altre società vincano, altrimenti ogni anno parliamo sempre e solo di Juve, ma un conto è meritare non avendo favori, un conto è vedere una tua avversaria che subisce un'espulsione e un rigore negato quando la tecnologia al 99,99 vede quel che succede in campo.

Ma che ve lo dico a fare? Sarà il solito articolo attaccato, il solito tifoso che non capisce niente, il solito che tenta di fare più visualizzazioni per arrivare primo nella classifica di gradimento del sito.