Abbiamo visto una giornata di campionato sull'impronta del pareggio: Juventus-Inter 0-0, Napoli-Fiorentina 0-0, Chievo Verona-Roma 0-0. Non accadeva da più di 50 anni. La quindicesima giornata di campionato si chiuderà con Lazio-Torino e Genoa-Atalanta. 

E' tempo di calciomercato

L'Inter esce a testa alta anche dal big match tra nerazzurri e bianconeri. La Beneamata si gode il primato, ma è già tempo di pensare al calciomercato. La dirigenza nerazzurra lavora sotto traccia per regalare a Luciano Spalletti il rinforzo giusto. Contro la Juventus è mancato il colpo del genio, cosa che potrebbe arrivare dal calciomercato di gennaio.

Tra gli obiettivi di Piero Ausilio e Walter Sabatini c'è il rinforzo sulla trequarti per completare la rosa del tecnico di Certaldo. Tra i vari nomi spicca Javier Pastore, che a Milano potrebbe riabbracciare il suo mentore. Il Paris Saint-Germian, che non ha tutta questa necessità di cedere, non intende fare sconti. La sua valutazione si aggira sulle 20 milioni di euro.

La soluzione

L'Inter potrebbe chiedere lo scambio con Joao Mario, uno dei pochi centrocampisti utilizzati da Spalletti. Una delle soluzioni potrebbe essere uno scambio di prestiti con diritto di riscatto in estate.
L'Inter non vuole svendere il portoghese, vista la differenza di età tra lui e l'argentino. Pastore avrebbe già dato la sua disponibilità, anche perché al PSG è chiuso da diversi campioni.