L'Inter ha cominciato a pianificare con grande anticipo la prossima sessione di calciomercato. Lo dimostra il colpo Lautaro Martinez, che arriverà dal Racing Avellaneda per 24 milioni di euro, con l'attaccante argentino, classe 1997, che firmerà un contratto quinquennale a 1,5 milioni di euro a stagione con una clausola rescissoria da 120 milioni di euro.

Nerazzurri che, inoltre, sono avanti con le trattative anche con Stefan De Vrij e Kwadwo Asamoh, in scadenza di contratto rispettivamente con Lazio e Juventus. Il centrale olandese ha una bozza di accordo per un contratto quinquennale a quasi 5 milioni di euro a stagione, bonus compresi, mentre con il terzino ghanese si tratta sulla base di un contratto triennale a 3 milioni di euro a stagione.

La società nerazzurra, però, sta pensando anche ad un grande regalo da farsi e da fare alla piazza in caso di qualificazione alla prossima Champions League. L'obiettivo numero uno è il fuoriclasse argentino, Angel Di Maria, che potrebbe lasciare il Psg a giugno. Il Fideo ha il contratto in scadenza a giugno 2019 e il club parigino sembra intenzionato ad attuare una vera e propria rivoluzione la prossima estate dopo l'ennesimo fallimento europeo. Il direttore sportivo, Piero Ausilio, era a Parigi martedì scorso per cominciare a sondare il terreno, trovando disponibilità  a trattare da parte del club parigino. Tutto dipende dall'Inter, il sogno Champions risponde al nome di Angel Di Maria.