La notizia della settimana, in ambito di mercato, è sicuramente quella riguardante il mancato rinnovo del centrale olandese della Lazio, Stephan De Vrij. Il direttore sportivo, Igli Tare, infatti, ha annunciato prima del match contro il Verona come il club biancoceleste abbia ritirato l'offerta di rinnovo e, quindi, il giocatore andrà via a fine stagione.

Un parametro zero che fa gola a molti visto che il giocatore, classe 1992, è sicuramente uno dei migliori interpreti del ruolo in circolazione. Ma, nonostante le sirene provenienti dalla Premier League, in pole position per assicurarsi il giocatore c'è l'Inter. I nerazzurri portano avanti i discorsi con l'entourage da tempo e sarebbe stato trovato anche l'accordo economico sulla base di un contratto quinquennale a oltre 4 milioni di euro a stagione più bonus. Cifra molto elevata per un difensore, ma che diventa irrisoria pensando al fatto che si tratta di un grandissimo calciatore in scadenza di contratto. 

I nerazzurri, con l'arrivo di De Vrij, andrebbero a formare una coppia di centrali tra le migliori in Europa sia per il presente che in prospettiva: da un lato l'olandese ventiseienne e dall'altro Milan Skriniar, vera rivelazione di questo campionato, classe 1995, per il quale l'Inter ha già rifiutato un'offerta da 65 milioni di euro a gennaio. A giugno si tratterà il rinnovo visto che la società non ha alcuna intenzione di trattare un'eventuale cessione, soprattutto alla luce del fatto che il giocatore che potrebbe dire addio è Joao Miranda. Il brasiliano ha il contratto in scadenza a giugno e non sembrano esserci trattative in atto per il rinnovo.