D'accordo, sono da sempre per il tifo e lo stadio old style. Striscioni, tamburi megafoni e tutto quello che piano piano sta tornando grazie all'abolizione della stupida tessera del tifoso.

Ma c'è una cosa del calcio cosiddetto "moderno" che mi stuzzica un poco, cosa che ai puristi dello stadio non piace granché, ed è la musica all'interno del campo da gioco prima della partita. Non per tutto il pre-partita, sia chiaro, anzi. Ma solamente nel momento in cui la squadra entra in campo per il riscaldamento. 

Visto che ormai il calcio è diventato spettacolo, addirittura i giocatori potrebbero entrare proprio a tempo del disco che si è deciso di far suonare. Che ne so, un bel pezzo di rock duro, che faccia gasare i giocatori ma soprattutto i tifosi. Poi per carità, benissimo anche far sentire Creuza de Ma del mitico Faber e You'll never walk alone in stile Anfiled che tanto ci piace.

Ma una bella scarica di adrenalina a noi tifosi da gradinata e agli 11 che devono scendere in campo sarebbe una figata pazzesca, facendo poi di conseguenza partire i cori a ritmo forsennato.
E voi cosa ne pensate?