Le squadre italiane come ben sappiamo passano dalla singola partita di campionato, alle due partite a settimana - Campionato e Champions  o Campionato e Coppa Italia -, ma quello che non capisco è perché quando c'è la Champions il martedì le squadre giocano di sabato invece che di venerdì mantenendo un giorno in più di riposo.

Come sappiamo la Champions si gioca una settimana si una settimana no, quindi perché se una gioca il martedi o il mercoledì in Champions invece di giocare la domenica pomeriggio o sera, invece di farle giocare il sabato alle 18 o alle 20:45? Così come non mettere le squadre di Europa League che giocano il giovedì alle 19 o alle 21, alla domenica sera come posticipo, giusto il tempo di recuperare le forze.

Perché la Lega italiana, invece di aiutare le squadre che giocano le coppe, quindi facendole riposare il più possibile, le mettono in campo addirittura due giorni dopo aver giocato la Champions, oppure la domenica alle 15 per chi gioca l'Europa League?
Poi andiamo a vedere Hellas Verona - Benevento di lunedì - ma allora ci stanno prendendo per i fondelli?
Non capisco il perché, se la settimana dopo non ci sono le Coppe, le squadre di Coppa perché devono giocare con il minimo riposo nelle gambe?
E' possibile girare questa domanda all'alta corte della Lega italiana?