Dashboard
clear
Naviga
Home
Calciomercato.com
Login
Squadre
clear
Leggi gli articoli per squadra
Atalanta
Benevento
Bologna
Cagliari
Chievo Verona
Crotone
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Milan
Napoli
Roma
Sampdoria
Sassuolo
Spal
Torino
Udinese
Verona
dehaze
info

le news scritte dai tifosi

Playcalcio
Marco Barone

Clamoroso in Serie A: le ultime sei insieme segnano meno del Napoli

Napoli, 25 goal. La squadra che in Europa segna di più. Certo. 25 goal fatti, 5 subiti. Se manterrà questi ritmi farà un record pazzesco. Ma la cosa interessante è che se andiamo a vedere le ultime classificate, Benevento, Genoa,Verona,Sassuolo, Crotone, Spal, messe insieme hanno segnato meno del Napoli, 24 goal e subito complessivamente 84 goal, una media di 14 goal a squadra, 11 in più rispetto al Napoli.

Parametri corrispondenti al valore di mercato delle squadre. I 345 milioni di euro del Napoli sono irraggiungibili per quasi tutte le squadre della Serie A. Le ultime sei della classifica messe insieme valgono circa 284 milioni di euro, cioè quasi 60 milioni di differenza, che corrisponde al valore di due squadre di SerieA. E ci vorranno 7/8 squadre di serie A per arrivare al valore complessivo del Napoli. E' evidente che simili disparità, simili discrepanze penalizzano lo spettacolo, la qualità, e complessivamente il nostro calcio. Ci si domanda per quanto tempo questa situazione potrà andare ancora avanti. Perchè se alla settima giornata di SerieA già ci troviamo con una situazione del genere, non si osa immaginare cosa mai potrà accadere alla fine del campionato.

Commenta l'articolo

Accedi o registrati per poter commentare questo articolo.

o
Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Calcioinfinito srl manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.
Clicca qui per maggiori informazioni e per visonare Condizioni di servizio e informativa privacy