Mancava solo la dichiarazione di Pallotta, l'ultima in ordine di tempo, ma sicuramente seguita da altre, sul mercato del Milan e su come sia stato acquistata la società.

Fa sorridere che a parlare sia il presidente di una società di serie A e non un analista di borsa, un giornalista del Wall Street Journal o comunque una persona NON COINVOLTA E NON ATTACCABILE.

Non mi risulta che al momento dell'acquisizione della Roma da parte sua, o per conto di qualcun altro, ci sia stata tutta questa attenzione sulle modalità di acquisto, di reperimento dei fondi o di rifinanziamento dei debiti, tantissimi, pregressi.
In ordine sparso e a memoria i dubbi e le rimostranze sono partite da Marotta e i suoi dipendenti: "Le società di calcio in mano ai Cinesi sono una sconfitta per la serie A", De Laurentiis: in una delle sue tante dichiarazioni sui fatturati degli altri e del loro bilancio virtuoso, Spalletti e Sabatini: "Noi facciamo il mercato in silenzio"... si però fatelo il mercato!!

Ne dimentico sicuramente qualcuno, ma siamo ancora nel pre campionato... immagino che se il Milan dovesse iniziare da subito macinare punti, avremmo una lamentela al giorno! Anche il buon presidente di Figc, tra un pisolino sul Parma e uno sul Latina, ha rilasciato diverse dichiarazioni sul controllo da parte loro della nuova dirigenza del Milan... ne sarebbe bastata una.

Anche io, da tifoso, fino ad un mesetto fa avevo dei dubbi sul mercato, sul progetto e anche sulla dirigenza tutta nuova, ma se alcuni presidenti, alcuni allenatori ed ex giocatori, alcuni giornalisti/tifosi sportivi , che ne sanno sicuramente piu' di me, sono così accaniti e attenti a quello che fa il Milan mi sento piu' sicuro!

Riassunto in una sola parola: Paura