Ho aspettato molto per dare un giudizio sulla campagna acquisti del Milan. Ora è venuto il momento di esprimere un’opinione su chi ha sbagliato e perché, a mio modesto avviso.

- Musacchio, una delusione, voluto da Montellla , è  tanto meglio di Zapata?                                                                  

- Bonucci, grande delusione finora, voluto da Montella. Sapeva l’allenatore che può giocare solo a tre dietro con compagni veloci ai lati, mentre il Milan di veloce ha solo Zapata? 

- Biglia, non pervenuto, voluto dall’allenatore. Sapevano la società e l’allenatore della sua fragilità e della sua età? Tra l’altro strapagato.

- Kalinic, voluto a tutti i costi dall’allenatore. Giocatore modesto e non certo il bomber che serviva, però “fa giocare la squadra”.

André Silva, preso da Mirabelli per potersi sedere al tavolo dei procuratori che contano, dimostrando un provincialismo non degno del Milan. Non siamo al Rende!

- Calhanoglu, preso da Mirabelli. Giocatore inutile, doppione di Bonaventura. Viene fatto giocare in tutti i ruoli tranne che nel suo, trequartista dietro una o due punte. Arrivato in condizioni atletiche penose.

- Borini, giocatore modesto, voluto da Mirabelli e fatto giocare da terzino!

- Rodriguez, ex grande laterale sinistro di qualche anno fa persosi per strada. Ma non doveva essere devastante e crossare da Dio? Sembra il peggior Abate quando tenta di mettere la palla in area, e poi è lento lento come non ne avessimo già abbastanza di lenti in squadra (Montolivo, Biglia, Romagnoli, Bomucci, Bonaventura).

Non vorrei sembrare troppo severo, ma questo è quello che penso alla luce delle prestazioni di questi giocatori

Se penso che con un po’ più di capacità e con i soldi di Calhanoglu, Andre Silva e Kalinic si potevano  comprare Morata o Aubameyang o Belotti, adesso mi aspetto che Mirabelli venga “dimissionato” ed arrivi un vero direttore sportivo, esperto ed abituato ai contatti ad alto livello.

Scusate lo sfogo e se mi sono dilungato troppo.

Roberto Finatti