Finalmente basta mercato e basta Nazionale, ora ci si ributta sul campionato e su un tour di ferro per il Milan, atteso da circa 7 partite tra campionato e Europa League in tutto settembre.
Ci hanno detto di tutto: prima i fantasmi cinesi, poi i soldi invisibili e con discusse provenienze, poi i troppi milioni spesi che ci candidano a potenziale vincente in campionato e in Europa, poi i test troppo facili con Crotone e Cagliari che significavano poco e ora una certa negatività per la trasferta contro la Lazio.
Chissà cosa si dirà domenica alle 17:00, ovvero nel post match. Bisogna ammettere che la partita contro la Lazio è senza dubbio la partita più importante di questo inizio stagione, non solo ai fini della classifica, ma anche per mostrare di che pasta è fatto questo Milan contro una squadra di medio-alta classifica e soprattutto in trasferta.

Affronteremo una Lazio che ha 4 punti, pareggio con la Spal e vittoria agli ultimi minuti in casa del Chievo; una Lazio senza Biglia, Keita e Felipe Anderson contro un Milan fresco e nuovo, anche se senza Conti.
Una partita che sembra già da subito apertissima a qualsiasi risultato, dove forse però sono proprio i biancocelesti ad avere maggior obbligo alla vittoria, mentre per i rossoneri anche un punto, con una prova convincente, non sarebbe certo un risultato da buttare.
Non si sa chi delle due squadre abbia più paura dell'altra: il Milan da canto suo recupera finalmente Biglia e Bonaventura, che può stanziare al centrocampo e far salire Calhanoglu esterno destro, oppure viceversa, con un Abate pronto a farsi valere e rimpiazzare lo sfortunato Conti.
Bonucci ha voglia di riscatto in difesa così come Romagnoli, pronto anch'esso a cominciare la sua vera stagione. André Silva si è messo in mostra con due gol in due partite con il Portogallo (tanto per far capire agli sciettici che questo ragazzo ha un futuro davanti a sé e che 40 milioni non sono certo i 150 di Dembelé), R.Rodriguez mette a segno un rigore con la sua Svizzera, Cutrone segna con l'U21 e Kalinic mette minuti sulle gambe in campo con la sua Croazia. Insomma il Milan c'è, allenato, caldo e pronto a battersi. 

Inizia il countdown per domenica. Ore 15:00. Stadio Olimpico di Roma. Lazio-Milan per volare in classifica. 

Forza Milan.