In un articolo da me scritto e pubblicato il primo settembre scorso, feci una riflessione sul mercato bianconero e sulla possibilità di vedere Paolo Dybala come falso nove.

Dopo 3 mesi mi sono accorto che il mercato bianconero, come dissi allora, non è stato affatto malvagio anzi, mirato al punto giusto. Douglas Costa sta migliorando giorno dopo giorno, partita dopo partita; Matuidi, Bernardeschi, De Sciglio, Sczeszny e gli altri acquisti, hanno acquisito sempre più la mentalità vincente bianconera.

Nello stesso articolo, dissi che mi sarebbe piaciuto vedere la Joya punta centrale, considerati i suoi trascorsi al Palermo proprio in quel ruolo. Quella di questa sera,potrebbe essere l'occasione giusta per vedere il tridente spettacolo e chissà che possa essere la volta giusta per dare la possibilità al talentuoso argentino di scrollarsi ogni problema che ha da quasi due mesi a questa parte e tornare ad essere decisivo come l'inizio di campionato.
L'appuntamento di questa sera per il dieci è importantissimo sia per dimostrare quanto tiene alla causa torinese che per tornare ad essere il funambolico e frizzante giocatore di cui tutti sanno il valore.

In conclusione, posso dire di averci visto giusto, ammesso che il mister toscano abbia il coraggio di fare una scelta simile.