L'Inter ha già messo a segno il primo colpo di mercato per la prossima estate: si tratta dell'attaccante argentino del Racing Avellaneda, Lautaro Martinez. Il giocatore continua a far parlare di sé e nella notte è stato il re incontrastato della Copa Libertadores, essendo protagonista nella vittoria della sua squadra sul Cruzeiro per 3-1, con una tripletta. Una stagione straordinaria quella del Toro, che con le tre reti di questa notte arriva a dieci gol in dodici partite disputate fino ad ora.

Martinez che è stato acquistato dall'Inter per 25 milioni di euro in un'operazione conclusa dal direttore sportivo, Piero Ausilio, volato in Argentina dopo la chiusura della sessione invernale di calciomercato. Il giocatore firmerà un contratto quinquennale a 1,5 milioni di euro a stagione con la clausola rescissoria fissata a 120 milioni di euro. Un'operazione confermata anche dal padre di Martinez, Mario, che intercettato ai microfoni di LaBrujula24, a domanda precisa ha dichiarato: "Abbiamo già definito tutto perché si presenti lì a luglio".

In molti hanno affermato come Martinez possa essere considerato l'erede di Mauro Icardi, che secondo qualcuno potrebbe lasciare a fine stagione, con il Real Madrid pronto a pagare la clausola rescissoria da 110 milioni di euro. El Toro, però, potrebbe escludere Maurito anche nella nazionale argentina, con il ct Jorge Sampaoli, presente questa notte allo stadio per vedere Racing-Cruzeiro.
Ieri è circolata la voce secondo cui il commissario tecnico sarebbe orientato a non convocare Icardi, sia per i rapporti non ottimi con alcuni giocatori nello spogliatoio, sia per il rendimento insufficiente avuto negli ultimi mesi. E l'esplosione di Martinez non potrebbe far altro che diminuire le chance di vedere il capitano dell'Inter al prossimo Mondiale in Russia.
Lautaro si prende la scena da Maurito, e chissà che a luglio la stessa scena non possa ripetersi a Milano.