Rischia di saltare il trasferimento di Lapadula dal Milan al Genoa in prestito oneroso (2 milioni) con riscatto obbligatorio a 11, a causa di una fascite plantare che affligge il bomber italo-peruviano.

Oggi a Torino si effettueranno degli esami specifici per capire l'entità del problema, ad ogni modo da una prima analisi sembra che al giocatore potrebbero servire 45 giorni per recuperare dall'infortunio. Una durata non da poco considerando che si è in piena preparazione atletica e che il problema (che il giocatore si porta avanti da tempo) non riguarda il solito piede ma l'altro.

Il Genoa se volesse comunque tesserarlo vorrà tutelarsi col Milan ottenendo uno sconto consistente, poiché in questo momento c'è il rischio forte di non averlo a disposizione  per diverso tempo, quello dell'infortunio più il recupero della preparazione non effettuata. A malincuore il Grifone potrebbe clamorosamente rinunciare anche all'acquisto del centravanti, bloccando di fatto la cessione di Simeone, nell'attesa di trovare un nuovo attaccante di peso.
Oggi si saprà qualcosa di più e di definitivo.

Sugli altri fronti si raffredda la pista che porta all'uruguagio Josè Gimenez dell'Atletico di Madrid in scadenza di contratto nel 2018, mentre per l'attacco è stato accostato al Genoa il nome di Giaccherini. Profilo sicuramente molto interessante (nonostante i 32 anni di età) ma l'ingaggio da 2 milioni e i rapporti non proprio idilliaci con il Napoli società, fanno si che non si trovino conferme ufficiali di un interessamento rossoblù per l'esterno azzurro.

A centrocampo oggi dovrebbe essere il ritorno di Rolando Mandragora, dalla Juventus in prestito secco, senza nessuna clausola di rientro anticipato senza penali pro Juve. Il Genoa è stato inflessibile, se interessato al giocatore, non ci dovevano essere clausole nel contratto per far rientrare gratis il giocatore a Gennaio in caso di necessità.

Per quel che riguarda le uscite Morosini dovrebbe firmare in prestito per l'Entella, anche se nelle ultime ore ci sta provando l'Avellino, Brivio ha due offerte per un prestito in Serie B ma non le vuole accettare, Zima potrebbe andare in prestito ad Avellino ed infine si registrano i primi approcci del Torino per avere Laxalt, ma al momento offerta e richiesta sono molto distanti.