Solitamente la squadra migliore del campionato si stila a giochi fatti con i dati sotto mano e la classifica definitiva.
Proviamo però a schierare il miglior undici sulla carta del nostro campionato, con i giocatori più attesi in ogni ruolo.
Schieriamo un offensivo 4-3-3 in modo da ricoprire quasi tutte le zone del campo.

  • BUFFON: in quello che potrebbe essere il suo ultimo anno fra i pali il portiere bianconero è ancora il miglior estremo difensore del nostro campionato e punta a fare l'ennesima straordinaria stagione in modo da arrivare carico all'appuntamento col Mondiale di Russia.
  • CONTI: dopo la strepitosa annata vissuta a Bergamo, in cui nonostante facesse il tornante dei cinque di centrocampo ha totalizzato 10 gol, il classe '94 è chiamato a riconfermarsi in una big come il Milan.
  • BONUCCI: è stato il colpo di mercato più discusso dell'estate ed è approdato nel nuovo Milan di Montella. Riuscirà a dimostrare di saper davvero spostare gli equlibri di un campionato?
  • MANOLAS: ha rifiutato lo Zenit e la Juventus. E' senza dubbio uno dei migliori centrali del campionato ed è determinato ad aiutare la Roma a raggiungere un trofeo.
  • ALEX SANDRO: nel suo ruolo sembra non aver rivali. La facilità con cui percorre senza sosta tutta la fascia lo rende un top-player mondiale nel suo reparto. Chissà quanti cross arriveranno dalla catena formata da lui e il neobianconero Douglas Costa.
  • NAINGGOLAN: forse il miglior centrocampista del campionato, uno dei pochi al mondo capace di interpretare a meraviglia entrambe le fasi e a raggiungere spesso la doppia cifra in stagione. Quando si dice un giocatore completo.
  • PJANIC: dopo un'inizio altalenante ha preso le chiavi del centrocampo bianconero chiudendo la stagione con ottimi numeri e grandi colpi di classe.
  • HAMSIK: L'idolo dei Napoletani. Sa impostare, inserirsi, segnare e far segnare. Se il Napoli vuole sognare avrà bisogno dei colpi del suo capitano.
  • DYBALA: ormai tutto il mondo ha gli occhi su di lui, il talentino del Palermo è ormai diventato un campione a livello globale. La sua classe e le sue giocate saranno determinanti per la Juve che ancora una volta vuole arrivare in fondo a tutte le competizioni.
  • BELOTTI: non si sa ancora dove giocherà ma tra i grandi attaccanti del nostro campionato non potevamo che mettere lui. Un bomber vero con il fiuto del gol che sono pochi nella storia hanno avuto. Chissà se l'imminente Mondiale lo stimolerà ulteriormente.
  • MERTENS: la rivelazione dello scorso campionato. Il folletto olandese si è dimostrato capace di vestire il ruolo di attaccante centrale riuscendo a raggiungere 36 gol in stagione. Difficilmente Sarri lo riallargherà sulla fascia.

PANCHINA: Donnarumma, Chiellini, Koulibaly, Calhanoglu, Khedira, Felipe Anderson, Douglas Costa, Bernardeschi, Dzeko, Higuain.

E voi chi mettereste e chi togliereste? E perché? Ditecelo nei commenti!