Dopo il preannunciato addio di Honda per scadenza contrattuale, si sono aperti ufficialmente i casting per la maglia più rilevante in una squadra di calcio, la maglia che tutti i bambini sognano di indossare da grandi, la numero 10.

I nomi si rincorrono, dal Papu Gomez al sogno James Rodriguez, fino alla notizia di ieri sera, l'interesse per Calhanoglu. In alcuni frangenti, visti gli incontri con il PSG, si era pensato anche a Pastore, e per i nostalgici anche di Rooney. 

Non c'è dubbio che passare da Honda a uno dei sopracitati, sia un cambiamento radicale, quello che è certo è che c'è bisogno di un nome di grido, sia per il merchandising che per riscaldare l'animo dei tifosi, nonostante i tanti movimenti, il botto da 90 non è ancora arrivato. Chalanoglu sembra davvero una pista calda, ma viste le sue grandi doti di recupero palla e dinamicità, non escluderebbe un altro big, magari sull'esterno.

Rimango convinto che, a qualificazione ottenuta, il duo Fassone Mirabelli vorrà davvero presentare a Milanello un super big. Quindi dopo Musacchio Kessie Rodriguez Silva, ufficiali, e Conti Calanoglu e un regista, il botto potrebbe essere sull'esterno, magari senza la numero 10, ma un grande fantasista, rispendo il nome di Angel Di Maria per fine mercato.