Donani sarà il grande giorno. Verranno effettuati i sorteggi per le gare di andata e ritorno valide per accedere a Russia 2018. In Italia la tensione si taglia già col coltello. Tavecchio e la Figc stanno pregando e toccando tutto il ferro possibile.
Hanno una paura folle di squadre che vanno rispettate, ma temute no. Siamo l'Italia. Ventura vorrebbe che tutto fosse solo un incubo, invece è  tutto vero. Se la fanno addosso perché di certezze ne abbiamo poche.

Non sarà  una passeggiata, ma dobbiamo qualificarci. Una sconfitta sarebbe una catastrofe, una perdita d'immagine senza precedenti.
Tanti soldi in ballo, la pressione è tanta, ma sappiamo gestirla.Tutta l'Italia sarà concentrata su quella pallina che ha nel suo interno il nostro destino.

Chi li avrebbe mai detto. Speriamo che la paura ci porti a fare il massimo e che la qualità differente vengafuori. Se tremano le gambe sarà  la fine. La rivoluzione italiana.

Ormai ci siamo, la fortuna non conta, nemmeno dovevamo arrivare a fare gli scongiuri, tutto andava risolto prima, siamo ridotti ad attaccarci a tutto. Stavolta non ci sarà Totti a estrarre la pallina, ma da italiani... se non fossimo così fortunati con qualcuno dovremmo prendercela.

Non andrà bene in ogni caso, non dovevamo essere lì a fare scongiuri, avremmo dovuto fare quello che sappiamo, passare da primi, quattro Mondiali non si vincono per caso.