Agli ottavi di finale della più importante competizione calcistica planetaria, la Champions League, ci sono ben cinque squadre inglesi. Le due di Manchester, il Chelsea ed il Tottenham ed il Liverpool.

Una Champions fortemente made in Premier, nonostante la Brexit, qui si verifica una inversione di tendenza. Ma in realtà ci sono in Champions anche squadre che in Unione Europea non ci sono mai state come quelle russe o turche, ad esempio. Geopolitica a parte, in casa del Liverpool emergono dei malumori.

Liverpool Fc News riporta alcune dichiarazioni nelle quali si evidenzia che la FA Premier League non ha a cuore i Reds con la programmazione delle partite. Si legge: "Non è giusto giocare la partita la domenica prima di una sfida di Champions League  che si svolge di mercoledì. Altri paesi si prendono cura dei loro club. Ad esempio la Juventus ha giocato il venerdì, mentre in Spagna giocano spesso il sabato e non la domenica in questi casi e si vantano della propria squadra vincendo la Champions League." Dunque una schiaffo alla Premier che non tutela le proprie squadre in Champions League?

Eppure in casa Premier si erano già lamentate diverse società perchè si gioca troppo, oltre alla Premier non si deve dimenticar che ci sono due importanti coppe nazionali, oltre agli impegni europei, ed il calendario è veramente pazzesco, ed a quanto pare in Italia si sta andando verso la direzione di quell'indigesto spezzatino che in Inghilterra iniziano a contestare...