Il Napoli perde la prima partita in campionato e non solo lo fa contro l'acerrima rivale, la Juventus, ma per di più lo fa per mano dell'ex Gonzalo Higuain.

Il centravanti argentino, che fino ad un paio di giorni fa sembrava non dovesse neanche essere convocato, alla fine scende in campo per l'infortunio di Mandzukic e decide lo scontro diretto contro la sua ex squadra e sfodera una prestazione sontuosa, fatta di grande sacrificio, lottando da solo contro tutta la difesa azzurra. In ombra Dybala che, a parte l'assist, continua con il suo periodo no e sfodera un'altra prestazione insufficiente. Si è messo in luce, invece, Douglas Costa, autore di una prestazione sorprendente, molto utile sia in fase offensiva ma, soprattutto, in fase di ripiegamento, dove spesso è venuto a dare una mano a De Sciglio.

Il Napoli ci ha provato fino all'ultimo secondo ma che non fosse giornata lo si è capito alla metà della ripresa, quando sia Lorenzo Insigne, sia Mario Rui hanno dovuto lasciare il campo per infortunio. Non una bella notizia per Sarri in vista del match di Champions League, che vedrà il Napoli scendere in campo contro il Feyenoord in Olanda in una partita decisiva per la qualificazione agli ottavi di finale.