Stephan de Vrij sarà indubbiamente uno dei protagonisti del prossimo mercato estivo, infatti il difensore olandese è in scadenza di contratto e fa  gola a molti top club europei, tra questi sono presenti Inter e Juventus, le due eterne rivali che sono pronte a scontrarsi anche sul fronte mercato. La scorsa settimana il DS laziale Igli Tare ai microfoni di Premium Sport ha dichiarato: "De Vrij andrà via a giugno, la Lazio ha ritirato la proposta di rinnovo, ha tutto c'è un limite". La società biancoceleste si è stancata di correre dietro a de Vrij, una trattativa quella per il rinnovo del centrale olandese che si protrae da mesi, nonostante le laute proposte di rinnovo offerte da Lotito, l'ex Feyenoord ha deciso di lasciare la Capitale.

Dietro i rifiuti di de Vrij c'è l'Inter, il club nerazzuro difatti sembra realmente intenzionato ad acquistare il centrale olandese, l'entourage del giocatore ha già avviato i contatti con i vertici della società di Corso Vittorio Emanuele. Negli ultimi giorni pare che Sabatini abbia accelerato per chiudere il prima possibile la trattativa, giacché il DS interista vorrebbe evitare una futura asta internazionale. L'Inter ha offerto un contratto quinquennale al giocatore con un ingaggio che si dovrebbe aggirare intorno ai 4 milioni di euro+ bonus. De Vrij davanti all'offerta nerazzura starebbe tentennando, dal momento che il club meneghino non è ancora sicuro di qualificarsi alla prossima Champions League. 

Il centrale laziale è molto attaccato a Roma e all'ambiente biancoceleste, però allo stesso tempo non nasconde la sua ambizione di giocare in un top club, facendo un salto di qualità che gli permetterebbe di entrare nell'élite del calcio europeo. Nella giornata di oggi il giornalista del Messaggero Emiliano Bernardini ha lanciato una provocazione, difatti riguardo situazione de Vrij ha detto: "De Vrij-Inter? Non ne sono assolutamente sicuro, anzi, se dovessi scommettere un euro lo scommetterei sulla Juve".

Pochi mesi fa la Juventus sembrava la grande favorita nella corsa al centrale laziale, mentre ad oggi il club bianconero si è defilato anche se la situazione sarà sicuramente tenuta d'occhio dal DS Giuseppe Marotta.
Le prestazioni di Mehdi Benatia stanno convincendo Mister Allegri, e l'acquisto di un centrale non sembra una priorità per la " Vecchia Signora", ma qualora in estate partisse Rugani la Juve si fionderà su de Vrij. L'ex difensore del Feyenoord davanti ad entrambe le proposte prediligerebbe la Juve, poiché quest'ultima è certa della qualificazione alla prossima Champions. La Juventus potrebbe non acquistare il giocatore, ma sicuramente disturberà l'Inter e proverà a far lievitare il costo dell'operazione in perfetto stile bianconero.