Dopo il passo falso col Tottenham in Champions League, la Juventus si è buttata sul mercato per cercare di migliorare ulteriormente la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri; con la trattativa Emre Can già conclusa i bianconeri stanno cercando di blindare i propri top player. L'unico top che dovrebbe abbandonare Torino a giugno è Paulo Dybala, il giocatore argentino infatti ha più volte espresso la sua volontà di andare via; la Juve è alla ricerca di un suo sostituto e stando all'edizione odierna di Tuttosport, l'erede della  "Joya" sarà Marcos Asensio del Real Madrid. 

Juve: sarà Asensio il dopo-Dybala

Il giovane maiorchino nonostante il rinnovo di contratto è pronto ad abbandonare Madrid in estate, il motivo principale dei malumori di Asensio é il suo scarso impiego, poiché l'allenatore dei Blancos, Zinedine Zidane, molto spesso gli preferisce Isco e Marcos; in questa stagione si è sempre accomodato in panchina. Asensio e il suo procuratore vogliono un club che garantisca al giovane talento spagnolo titolarità e centralità nel progetto, e a Torino sono pronti ad accoglierlo a braccia aperte. Per Allegri Asensio è meglio di Dybala, giacché può giocare sia come trequartista nel 4-2-3-1 sia come ala nel 4-3-3: la duttilità tattica dello spagnolo permetterebbe all'allenatore livornese di cambiare modulo più spesso. Il giovane attaccante del Real sarà il Dopo-Dybala e qualora arrivasse a Torino dovrebbe raccogliere la pesante eredità lasciata dalla "Joya". 

La Juve fà Shopping a Madrid: dopo Asensio arriva Modric

Nel match di Champions contro il Tottenham sono riemersi i problemi di Cardiff, con il centrocampo bianconero che non ha retto la forza d'urtdella banda di Pochettino. Se il neo-acquisto Emre Can dovrà dare quantità al centrocampo bianconero, la qualità la fornirà un'altro Blanco che a giugno lascerà Madrid per approdare a Torino: il fuggiasco in questione è il fortissimo croato Luka Modric. Già la scorsa estate il giocatore doveva essere ceduto ed in Italia era stato accostato al Milan, il centrocampista però vuole lasciare Madrid per il suo ultimo grande contratto da professionista e il Real è pronto a cedere l'ormai trentenne Modric; inoltre le Merengues non dovranno intervenire sul mercato, giacché Dani Ceballos, l'erede di Modric, è già in casa ed è pronto a sostituire il centrocampista croato.