Il centrocampista del Real Madrid, lo spagnolo Isco, sembra destinato a prendere presto la via di fuga dalla capitale spagnola per raggiungere una big europea.

ISCO VIA DA MADRID: "La Juve grida 'presente' !"

E’ da tanto sulle bocche del mercato che lo insistentemente lo vogliono in Premier League. Ma tra le contendenti sembra però esserci anche un’italiana. L’unica con le carte in regola per strapparlo ai blancos. Stiamo parlando ovviamente della Juventus. A dirla tutta l’unico club di Serie A con la credibilità necessaria per presentarsi da Florentino Perez e fare la voce grossa. La strategia di Marotta e Paratici non sarebbe poi così tanto stupida o inedita. Come fatto in precedenza con Roma e Napoli, indebolire le dirette contendenti potrebbe rivelarsi una carta vincente, o comunque una carta che varrebbe la pena giocare.

Nelle operazioni Pjanic e Higuain si è infatti palesato un attacco diretto alle rivali "scomode". Così come potrebbe accadere con il Real Madrid. La ferita di Cardiff è ancora fin troppo aperta e l’odio verso Ronaldo&co rimane caldo.  A far ben sperare sarebbero le parole riportate nella rivista “Don Balon” secondo cui Isco non starebbe vivendo un periodo felice a Madrid. Il ritorno in forma del gallese Bale potrebbe portare Isco molto lontano.

Ovviamente non solo i bianconeri avrebbero messo gli occhi su di lui. La concorrenza di Psg e Manchester City sarà difficile da fronteggiare. Ma spesso la volontà del giocatore fa la differenza, e Paratici non è la   prima volta che si reca in gita a Madrid. Sinceramente credo però che alla Juventus farebbe comodo tutt’altro tipo di giocatore.

Quello di questa estate è stato sicuramente un mercato a trazione anteriore che ha visto l’approdo a Torino di giocatori come Douglas Costa e Bernardeschi, senza dimenticare il riscatto di Cuadrado e la telenovela Schick. Quello che sembra però mancare alla Juventus è un'attenta regia che inneschi le giocate di Pjanic e Matuidi. Questa regia a mio modesto parere è rappresentata da pochissimi giocatori, che si giocano nel futuro prossimo l’eredità internazionale di Andrea Pirlo.

Giocatori come Lucas Modric o Toni Kroos sarebbero sicuramente campioni che strapperei volentieri al Real Madrid, ma che difficilmente verranno ceduti. Stesso vale per Marco Veratti, una vera occasione persa dopo la sua fuga da Pescara, ormai diventato star del Psg neymariano.